VERIZON: il New iPad diventa un hotspot LTE

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Il nuovo iPad della Apple potrà funzionare da hotspot per servizi LTE. Come già accaduto per l’iPhone 4S, il tablet di Cupertino si trasforma in un’antenna per diffondere servizi 4G in modalità wireless, a cui altri device possono connettersi.

 

L’unico problema è che tale funzione è abilitata solo negli Stati Uniti e da Verizon. Il gestore americano ha infatti deciso di offrire ai propri clienti in abbonamento un servizio del tutto particolare che fa del New iPad un ‘personal hotspot’ in grado di operare fino a 25,3 ore, in modalità standby.

 

Una longevità di batteria, grazie ai 42.5 watt ora, che consente al nuovo tablet Apple di terza generazione di superare di ben 4 volte i router ‘My WiFi‘ (MiFi) LTE hotspot di Samsung e Novatel già in commercio.

 

La qualità del servizio personal hotspot del New iPad è stato testato lunedì scorso dalla società Verge e dal blog AnandTech. Per l’Europa, al momento, non c’è la possibilità di fare un’esperienza del genere, neanche per servizi 3G, causa incompatibilità dell’iPad 3 in commercio nei Paesi dell’Unione con le frequenze disponibili.