TOUCHPAD: tablet low cost di HP esauriti in 10 minuti su eBay

di |

VINCITORI

Continuano le spese online record per questa stagione americana di festività prenatalizie che, da inizio novembre ad oggi (dati comScore aggiornati al 9 dicembre), sono arrivate a 25 miliardi di dollari. Un mercato eCommerce in piena esplosione e che continua a crescere, sia in termini di utenti, sia di volumi di acquisti.

 

Nell’ultima settimana si sono spesi circa 6 miliardi di dollari in rete per comprare beni e servizi, mentre da ieri un nuovo record si aggiunge ai tanti di questi giorni, con l’esaurimento delle scorte eBay del TouchPad HP. Il nuovo tablet low cost a 16GB è infatti andato sold out nei primi 10 minuti di vendita online nella giornata di domenica 11 dicembre.

 

Il costo molto contenuto di 99 dollari ha certamente attirato una grande quantità di consumatori sul sito di eCommerce e il tablet HP, disponibile dalle 7,00 di ieri mattina, è scomparso in pochi minuti. Rimane ancora il TouchPad 32 GB a 149 dollari e su Twitter e forum di acquisti su internet si moltiplicano le voci di una nuova ondata di device low cost nei negozi online, ma senza conferme ufficiali della casa madre.

 

HP sposa la linea di altri produttori come Amazon e Barnes & Noble, che, per competere con l’iPad di Apple, devono offrire sul mercato tablet dal design accattivante e a basso costo. Il TouchPad sarà, con molta probabilità, anche l’ultimo apparecchio in produzione con sistema operativo WebOS che HP vuole rendere open source, in chiave di maggiore capacità competitiva nei confronti di Android.