PMI: 60mila aziende sul web grazie a Seat PG

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Seat Pagine Gialle conferma il suo ruolo di ‘local marketing communication agency‘, annunciando la vendita, in soli 12 mesi, di 100 mila pacchetti multimediali, con il risultato di aver spinto 60 mila aziende italiane a chiedere un sito web personalizzato.

I pacchetti multimediali sono parte di una strategia di integrazione multipiattaforma (Internet, telefono e stampa), volta a garantire alle piccole e medie imprese (PMI) italiane una visibilità cross mediale e una maggiore presenza su Internet. Delle 100 mila aziende che hanno aderito all’offerta, infatti, oltre 60 mila avranno presto un sito web su misura realizzato da Seat PG.

In Italia quasi due imprese su tre non hanno un proprio sito internet ed è per questo che a fine 2009 abbiamo scommesso su pacchetti che incentivassero lo sbarco sul web, in maniera semplice e senza grossi investimenti. Il tempo ci ha dato ragione e nell’ultimo anno abbiamo venduto 100 mila pacchetti multimediali“, ha dichiarato Alberto Cappellini, Amministratore Delegato di Seat PG. “Siamo certi che anche i piccoli imprenditori siano pronti alla sfida di Internet e siamo impegnati a supportarli in una crescita su questa piattaforma che presenta ancora importanti margini di sviluppo“.

Geograficamente si è visto che Milano, Roma, Torino e Napoli da sole rappresentano quasi il 17% del totale dei pacchetti venduti. Seguono le provincie venete (Vicenza, Treviso, Padova, Venezia e Verona) con l’11% di adesioni all’offerta.

Nei primi nove mesi del 2010 Seat PG, che ha recentemente lanciato un servizio di eCommerce dedicato alle PMI, ha registrato una forte accelerazione dei ricavi online in Italia con un aumento del 56%, grazie soprattutto al contributo della vendita dei pacchetti multimediali e allo sviluppo dei servizi di marketing online.