MICROSOFT: il nuovo ‘Store’ è online

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Il futuro dei consumi online? Per Microsoft, in tempi di crisi e contrazione della spesa, il mercato retail sarà sempre più e-commerce. Microsoft Store diventerà presto il più grande e aggiornato punto di riferimento per acquistare un qualunque prodotto (software e hardware) a marchio Microsoft, incluso Windows, Office, Xbox e Zune.

Il nuovo negozio elettronico non rappresenta solo una sfida alla recessione mondiale in atto, ma anche una concreta soluzione nella lotta alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica. I prodotti Microsoft, infatti, saranno disponibili online e scaricandoli si taglieranno il packaging dei prodotti, consentendo di ridurre la produzione e il trasporto di imballaggi e, di conseguenza, i consumi in termini energetici. Il Microsoft Store è disponibile al momento per il mercato USA, tedesco e coreano.
Il vecchio Windows Marketplace, sito di e-commerce della casa di Redmond, diventerà nel tempo un mero sito di riferimento per i clienti, lasciando il grosso del commercio elettronico a Microsoft Store.