Reply

di |

Italia


Reply  - logo

Sede
Corso Francia n. 110, 10143 Torino

Presidente
Mario Rizzante


Amministratori Delegati

Sergio Ingegnatti e Oscar Pepino

URL: www.reply.it

ATTIVITA’

Fornitore di servizi di consulenza, comunicazione e implementazione dell’eBusiness. Le attività del Gruppo si concentrano in tre distinte aree di business:eBusiness Consulting, eBusiness Communication, eBusiness Implementation

ASSETTI

Azionisti

Iceber Sarl, Tamburi Investments Partner SpA, Azimut SGR SpA, Riccardo Iezzi, Daniele Angelucci, Domenico Piantelli, Riccardo Lodigiani.

Partecipazioni

Italia
@ Logistics Reply Srl, Aktive Reply Srl, Altas Reply Srl, Santer SpA, Blue Reply Srl, Business Reply Srl, Cape Reply Srl, Cluster Reply Srl, Cluster Padova Reply Srl, e*finance consulting Reply Srl, IrisCube Reply SpA, Reply Consulting Srl, Spike Reply Srl, Sysproject Srl, Sytel Reply Srl, Technology Reply Srl, Twice Reply Srl, XYZ Reply Srl, YH Reply Srl.

Europa
Logistics Reply SL (Spagna)

Mondo
Logistics Reply do Brasil LTDA (Brasile)

CRONOLOGIA

1996
(Giugno) A Torino nasce Reply Spa.

1997
Avvia una partnership con Oracle finalizzata a realizzare sul mercato le offerte della società americana sia dal punto di vista delle tecnologie che delle applicazioni funzionali per le imprese attraverso sofisticate e innovative soluzioni di E-commerce, Customer Relationship Management e sistemi informativi integrati.

2000
(6 dicembre) Reply S.p.A. è quotata al Nuovo Mercato di Borsa Italiana.

2001
(22 gennaio) Compra il 70% di Xyz.
(8 marzo) Stringe un accordo strategico con IBM nel mercato delle telecomunicazioni e dell’eBusiness.
(25 aprile) Sigla con Vignette, gruppo multinazionale leader nelle applicazioni Internet Relationship Management, un accordo strategico nel settore delle soluzioni Internet per l’eBusiness.
(26 aprile) Riceve il riconoscimento di Oracle come Partner Europeo dell’anno per la “Customer Satisfaction”
(10 settembre) Rinnova il design dei siti del Vitaminic Music Network e supporta la migrazione dell’infrastruttura tecnologica di Vitaminic verso un’architettura hardware e software ancora più stabile, sicura e scalabile, che agevoli l’espansione e l’evoluzione del business di Vitaminic.
(12 settembre) E’ scelta da Vitaminic come partner tecnologico.
(22 ottobre) TNT Tecnologistica affida a Reply l’Application Management dei suoi sistemi di Warehouse e Transportation. In base ai termini dell’accordo Reply affiancherà TNT Tecnologistica nelle sue attività connesse alla gestione informatica di poli logistici multicliente, e utilizzerà le proprie conoscenze in ambito SCM per “migrare” gli attuali sistemi TNT Teconologistica di Warehouse Management, in un modello ASP basato su un’unica piattaforma WEB realizzata con Suite Click 3.0.

2002
(21 febbraio) Stringe con Network 365, multinazionale irlandese tra i principali provider mondiali di soluzioni applicate per il Mobile, una partnership strategica. L’accordo realizzato tra le due società rende disponibile alle aziende italiane già attive nell’eCommerce una vasta gamma di servizi ed applicazioni nell’ambito del Mobile.
(27 marzo) Lancia PeopleWeb WebBox, soluzione integrata dedicata al web-hosting.
(3 aprile) Nasce Acquent Reply, un nuovo centro di eccellenza per il Customer Relationship Management (CRM).
(20 aprile) Stringe con Openet Telecom una partnership per sviluppare congiuntamente nuove attività nel settore del Billing&Customer Care.
(29 maggio) Presenta Mobile Unit, gruppo di specialisti dedicato allo studio, alla progettazione ed allo sviluppo di applicazioni di reti mobili.
(22 ottobre) Rileva il 100% della Sysproject, società di servizi informatici specializzata in particolare nella progettazione e gestione delle architetture, dei sistemi e servizi per il web. Il valore dell’operazione e’ di 2 milioni di euro circa.

2003
(8 maggio) Spike Reply, società del Gruppo Reply, stringe una partnership con Stonesoft, società finlandese specializzata nelle soluzioni per la sicurezza delle reti e delle applicazioni aziendali.
(12 giugno) Presenta un’offerta per acquisire il 51% di IrisCube. L’operazione comporta per Reply un investimento complessivo di 3,4 milioni e avviene attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale per un importo di 2,9 milioni, cui si aggiungono 500 mila a titolo di acquisto di diritti e di azioni di IrisCube.
(10 luglio) Cluster Reply ha ottenuto la certificazione Business Intelligence nell’ambito del programma Microsoft GOLD Partner.
(11 luglio) Porta a termine l’acquisto del 51% del capitale di IrisCube.
(Settembre) Rileva da Lombardia Informatica il 49% di quote della softwarehouse Santer.
(15 dicembre) Entra a far parte di Parlay Group, consorzio multivendor che si occupa di definire e sviluppare interfacce standard di comunicazione verso i servizi a valore aggiunto degli operatori di telecomunicazione.

2004
(3 marzo) E’ la prima società italiana ad essere ammessa al Web services interoperability organization (WS-I).
(30 marzo) Sigla un accordo di partnership con AmberPoint leader mondiale nei sistemi di Web Services Management (WSM). Le due società collaboreranno per promuovere soluzioni altamente innovative nell’ambito della gestione, dell’analisi e del controllo di Web Services.
(20 luglio) Sigla con Microsoft una partnership tecnologica che offrirà ai grandi gruppi dei Media e delle Telecomunicazioni una piattaforma di nuova concezione per la gestione dei contenuti digitali.
(13 settembre) Stringe con SAP una partnership per sviluppare l’offerta di servizi sulle nuove tecnologie, con particolare riferimento a SAP NetWeaver, la piattaforma alla base di tutte le soluzioni SAP.

2005
(1 marzo) Acquista ACS Multimedia, la divisione di Advanced Computer Systems ACS S.p.A specializzata nella digitalizzazione, catalogazione e gestione degli archivi audio.
(11 marzo) Costituisce Power Reply per offrire alle imprese pubbliche e private, che operano nel settore delle utilities, soluzioni tecnologiche e applicative a supporto delle aree della Gestione della Relazione e dell’ Asset Management.
(3 maggio) Conclude un accordo con il Gruppo Fiat per l’acquisizione del ramo d’azienda dedicato alla gestione dei “clienti terzi” di Fiat Gesco, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Process Management.

2006
(19 gennaio) Porta la propria partecipazione nel capitale di Syskoplan Ag al 60,45% attraverso l’acquisizione di una quota pari al 7,31% da Siemens Ag.
(7 aprile) Sale al 63,76% nel capitale di syskoplan AG al termine dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria svoltasi sulla Borsa tedesca dal 6 marzo al 3 aprile 2006 e lanciata in seguito all’acquisizione da parte di Reply del 53,1% del capitale di syskoplan nel dicembre 2005. syskoplan resta quotata alla Borsa di Francoforte con un flottante pari a 36,24% del capitale sociale, la restante parte del capitale sarà detenuta da Reply.
(11 aprile) Il CdA ha deliberato l’aumento di capitale per l’ingresso nell’azionariato della Syskoplan Ag. L’aumento di capitale è avvenuto attraverso l’emissione di 303.729 azioni azioni ordinarie nominali da 0,52 euro, con un sovrapprezzo di circa 5,3 mln di euro, da liberarsi mediante conferimento di 655.583 azioni della società tedesca di management,di cui detiene il 63,7%. I nuovi soci sono Manfred Wessel e Jochen Meier.
(31 maggio) La Consob rende noto che Mario Rizzante, attraverso la Iceberg sarl, ha ridotto la partecipazione detenuta in Reply, portandola dal 57,527% risultante al 9 novembre del 2004 al 54,957%.
(7 giugno) Esercita l’opzione per salire al 51% del capitale di Santer, società specializzata in soluzioni per la Sanità Territoriale e gli Enti Locali, di cui deteneva già il 49%. Il perfezionamento dell’operazione avverrà nelle prossime settimane con un investimento di 0,2 milioni di euro.

2007
(6 febbraio) Annuncia che la sua controllata tedesca, syskoplan AG, ha completato tre operazioni che potenziano il Network Reply in Germania, in particolare nel settore delle Istituzioni Finanziare e dei Media. La più recente operazione riguarda l’acquisizione del 100% del capitale di Xuccess GmbH, società tedesca di Consulenza e System Integration che annovera tra i suoi clienti le principali istituzioni finanziarie.

DATI ECONOMICI E FINANZIARI

Reply SpA*

2005

2004

Ricavi

144.508

111.820

Margine Operativo Lordo 20.902 14.160

Risultato operativo

18.823

12.005

Risultato ante imposte

18.751

11.481

Posizione finanziaria netta

2.208

2.050

*I valori sono riportati in migliaia di euro