Arriva iWikiPhone.com, il Social Network degli iPhone Users

di |

COMUNICATO STAMPA


Per condividere informazioni sul più popolare degli Smartphone e sulle migliaia di applicazioni prodotte e diffuse ogni giorno nel web, da oggi è online www.iwikiphone.com. Affidata ad Egolab New Media Company la realizzazione dell’ambizioso progetto nato da un’iniziativa di Luca Di Cesare.

Pensato per il mercato internazionale, il nuovo social network si propone di diventare il principale punto di riferimento a livello globale di tutti gli iPhone Users.

iWikiPhone.com sfrutta le potenzialità del web 2.0 per superare la concezione dell’AppStore come vetrina e motore di ricerca delle applicazioni e fornire una risposta innovativa e personalizzata all’esigenza di visibilità degli sviluppatori di nuove Apps.
Con le caratteristiche proprie di un vero spazio di condivisione interattivo, iWikiPhone.com offre agli iPhone Users la possibilità di creare un profilo personalizzato, con box email privato e motore di ricerca, network di amici e followers. Motivo di aggregazione le applicazioni iPhone. Il Social Network ne contiene già più di 12.000, a cui si aggiungeranno quelle caricate e condivise dagli utenti registrati che potranno corredarle di review, rating e consigli utili.

L’esperienza diretta degli utenti è e sarà il vero punto di forza di iWikiPhone.com” – dichiara Luca Di Cesare, ideatore del progetto. “Grazie alla collaborazione con Egolab, iWikiPhone.com è oggi una piattaforma completa, sviluppata a tempo di record. Racchiude tutte le più avanzate funzionalità di social networking avvalendosi di tecnologie open source e cloud computing. Inoltre, l’applicazione dei principi del crowdsourcing, in tutte le sue fasi di sviluppo, condurrà iWikiPhone su canali innovativi“.

Drupal nello specifico è stato scelto quale CMS open source – spiega Paolo Cisaria, Partner e Sales Manager di Egolab – È considerato al momento, il sistema leader nella realizzazione di social network e community, per stabilità e allo stesso tempo versatilità tali da garantire aggiornamenti frequenti e una gestione ottimale del social network“.