COMUNICATO STAMPA

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese ha ospitato nei giorni scorsi un incontro di aggiornamento professionale per gli ufficiali e i sottufficiali in forza al comando, incentrato sui temi della tutela della proprietà intellettuale e della lotta alla pirateria multimediale (software, audio, video), coordinato da Business Software Alliance (BSA).
 I lavori sono stati organizzati dal Maggiore Antonello Urgeghe,  Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese. Ai circa trenta ufficiali  e sottufficiali scelti dei reparti che fanno capo al Comando Provinciale, sono  state illustrate la normativa vigente in materia di proprietà intellettuale e le  più moderne metodologie e tecniche per condurre interventi contro i fenomeni  della pirateria informatica e alle sue insidiose e sempre più tecnologicamente  avanzate manifestazioni, anche nel campo delle aziende e della contraffazione. 
 Manifestazioni sovente controllate da organizzazioni criminali molto aggiornate  e ben attrezzate, che nella duplicazione illegale di CD-rom, CD musicali, DVD e  video game trovano un business caratterizzato da margini di profitto più elevati  di attività criminali assai più rischiose.
  


 
                       
	 
     
     
 
  
  
  
  
  
  
  
  
 