WEB IS NOW: con Vodafone si apre l’era di internet sul cellulare

di |

Sui cellulari Vodafone Google Maps, YouTube, ebay, MySpace, la posta elettronica e i siti dei principali quotidiani.

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Su Second Life già da gennaio 2007
Vodafone porta il meglio di Internet sui cellulari dei propri clienti e annuncia il lancio di Vodafone live! Internet. Dopo aver annunciato a febbraio 2007 le intese con i colossi di Internet oggi Vodafone consolida la sua strategia mirata a soddisfare le esigenze di comunicazione totale dei propri clienti. Con Vodafone live! Internet il cellulare diventa strumento di comunicazione a 360 gradi non solo tramite la voce e SMS, ma anche attraverso email, video sharing, aste online e social networking. Tutte le attività e i servizi che normalmente vengono fruiti tramite PC oggi sono disponibili anche in mobilità.

Tra i nuovi servizi disponibili:
Google Maps: la versione mobile delle mappe di Google, scaricabile da Vodafone live! Internet in formato Java, consente a tutti i clienti di accedere alle cartine geografiche e ai punti di interesse locale direttamente dal proprio cellulare.
eBay: con questo nuovo servizio i clienti eBay di Vodafone potranno monitorare i loro acquisti e le loro offerte in qualsiasi momento, partecipando alle aste anche in mobilità. Il software per accedere a eBay, è scaricabile gratuitamente dal portale Vodafone live! Internet
MySpace: i clienti Vodafone hanno la possibilità di usufruire dei servizi del sito di social networking in mobilità. In esclusiva, sarà possibile accedere a MySpace Mobile per utilizzare il proprio profilo MySpace, trovare e aggiungere amici, aggiungere foto e creare blog, oltre che inviare e ricevere i messaggi MySpace sul telefonino.
YouTube: la versione mobile del popolare sito di video-sharing è disponibile per tutti i clienti Vodafone già dall’inizio di giugno 2007. Il servizio, accessibile dal portale Vodafone live! Internet, permette di utilizzare i servizi YouTube direttamente dal proprio cellulare. YouTube realizza ogni giorno una selezione dei migliori video, consentendo a tutti i clienti Vodafone di accedere a quelli di maggiore interesse ovunque ed in qualsiasi momento.

Inoltre, sarà sempre possibile consultare i siti dei principali quotidiani italiani tra cui Repubblica.it, Corriere della Sera.it, e La Gazzetta dello Sport.it direttamente dal proprio cellulare.

Per fruire al meglio dei servizi Internet sul cellulare, Vodafone propone in esclusiva ai propri clienti il nuovissimo Samsung i620v. Grazie alla tecnologia Super UMTS broadband, 5 volte più veloce di un normale cellulare UMTS, alla tastiera completa e al display da 2.2 pollici, la navigazione su Internet risulterà ancora più semplice ed immediata, come se si fosse connessi dal proprio PC. Il Samsung i620v, dotato di una fotocamera da 2 Mega Pixel e con sistema operativo Windows Mobile 6.0 SP, supporta i servizi di videochiamata e Vodafone Mail: l’innovativo servizio che consente di gestire i messaggi di posta elettronica della propria casella sia personale sia aziendale direttamente sul cellulare. (Samsung i620v è disponibile in esclusiva in tutti i punti vendita Vodafone al prezzo di 399 euro).

La nuova Promozione Mobile Internet. Tutti i clienti Vodafone potranno navigare sul web dal cellulare e accedere ai propri servizi Internet preferiti anche in mobilità ad un’unica tariffa semplice e conveniente. La nuova offerta consente infatti di accedere ai siti Internet pagando 5 euro al mese (IVA inclusa), più 25 cent per ogni accesso. La promozione, attivabile chiamando il 42070, può essere attivata su qualunque piano tariffario Privati e con qualsiasi telefono Vodafone live!. La Promozione Mobile Internet ha una validità di 30 giorni dalla data di attivazione. L’offerta si intende automaticamente rinnovata di mese in mese allo stesso prezzo di attivazione. è sempre possibile disattivare il rinnovo della promozione chiamando il numero gratuito 42070.

Per l’occasione il portale Vodafone live! Internet è tutto nuovo: ha cambiato la veste grafica, si è arricchito di tanti nuovi contenuti e garantisce una navigazione sempre più vicina a quella di un vero e proprio sito web.

Da gennaio 2007 il Gruppo Vodafone è sbarcato su Second Life, e sul sito di realtà virtuale più famoso del mondo ha creato Vodafone island, un centro di aggregazione per la community del mondo virtuale dove è possibile assistere ad eventi di vario genere come spettacoli musicali, attività di gruppo e filmati.

A supporto della nuova offerta, Vodafone ha realizzato un’innovativa campagna pubblicitaria tutta dedicata al mondo del web. Il concept su cui ruota l’intera campagna è “Your internet on your mobile” e testimonia, insieme al claim “Web is Now“, la possibilità di avere con sè il meglio del web in ogni momento della propria vita grazie a Vodafone. La campagna si compone di banner e video-banner di diversi formati e dimensioni che troveranno ampio spazio su tutti i principali siti web. Anche i siti dei Partner (tra cui eBay e MySpace) e l’homepage di Vodafone.it garantiranno costante visibilità alla nuova creatività. L’agenzia creativa è MRM Worldwide (Gruppo McCann Worldgroup), mentre la pianificazione è a cura di OMD.