Univideo: dopo il Consiglio Direttivo, i nuovi appuntamenti dell’Associazione

di |

COMUNICATO STAMPA


Univideo

Si è tenuto il 15 Maggio scorso, a Milano presso il Centro Svizzero, il Consiglio Direttivo dell’Univideo, nel corso del quale sono state discusse diverse e importanti tematiche. Tra i vari argomenti trattati si segnala:

  • L’approvazione dell’accordo quadro tra Univideo e Discoteca di Stato in materia di deposito legale (Accordo Univideo – Discoteca di Stato).

  • La presentazione al Consiglio Direttivo di Filippo Roviglioni, recentemente nominato Presidente della Fapav (Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva) succedendo a Fabrizio Ferrucci che passa il testimone dopoquattro anni di intenso e proficuo lavoro volto non solo alla gestione ma anche alla riorganizzazione della Fapav.

  • La disamina dello scenario generale sotto il profilo istituzionale e degli andamenti del mercato per il settore dell’HomeVideo.

Sono stati inoltre definiti alcuni dei prossimi appuntamenti dell’Associazione; in particolare è stata fissata la data nella quale verrà presentato il Rapporto Annuale 2007 sullo Stato dell’Editoria Audiovisiva in Italia, che si terrà a Roma, il 2 Luglio, presso la Casa del Cinema.

E’ stato infine comunicato che il prossimo Consiglio Direttivo dell’Associazione, al quale farà seguito l’Assemblea Generale, si terrà a Milano giovedì 31 Maggio.