Tiscali e Symantec insieme per le soluzioni di ¿Internet security¿ rivolte agli utenti Isp di tutta Europa

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali
Symantec Corp., (Nasdaq: SYMC), leader mondiale nella tecnologia per la sicurezza in Internet e Tiscali, la prima Internet Communication Company europea, annunciano oggi di aver concluso un accordo per offrire servizi per la sicurezza on line in Europa.

Symantec ha sviluppato un servizio che permetter&#224 ai clienti Tiscali in Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna di usufruire della sua gamma di prodotti Norton Internet Security, leader di mercato, e dei regolari aggiornamenti, semplicemente sottoscrivendo con Tiscali un abbonamento di connessione: questo permetter&#224 ai clienti di pagare il servizio attraverso l¿addebito sulla bolletta mensile di connessione Internet. Il servizio verr&#224 presentato sui portali Tiscali nelle prossime settimane.

I clienti Tiscali potranno individuare il prodotto Symantec che meglio si addice ai propri bisogni, scegliendo fra Norton AntiVirus 2004, Norton Personal Firewall 2004 e Norton Internet Security 2004. Questa gamma di prodotti offre agli utenti una protezione completa da tutte le forme di attacco alla sicurezza on line. Norton AntiVirus 2004 &#232 la soluzione pi&#249 usata e apprezzata al mondo per la protezione da Virus, Worms e Trojans horses cos&#236 come da altri tipi di attacchi alla sicurezza come gli spyware. Norton Personal Firewall 2004 fornisce un firewall completo, che comprende la protezione della privacy, ad blocking, e un completo sistema di rivelazione delle intrusioni in un unico e conveniente prodotto. Norton Internet Security 2004 &#232 una suite facile da usare per la protezione della privacy e per la sicurezza, studiato per i PC a uso domestico o per utilizzi professionali presenta in un unico pacchetto integrato il top della gamma dei prodotti Symantec: antivirus, firewall, rilevazione delle intrusioni, protezione della privacy, filtro antispam, e soluzioni di filtro sui contenuti.

I clienti possono installare il prodotto prescelto scaricandolo direttamente da Internet, mentre il pagamento viene addebitato successivamente sulla bolletta Tiscali. Questo accordo offre a tutti i clienti Tiscali il grande vantaggio di poter ricevere automaticamente le nuove versioni dei prodotti Symantec e ai successivi aggiornamenti, assicurando cos&#236 una costante protezione contro gli ultimi virus in circolazione.

In base all¿accordo, inoltre, Symantec supporter&#224 Tiscali nella promozione dell¿offerta di soluzioni dedicate alla sicurezza in Internet. In quest¿ottica, gi&#224 all¿inizio dello scorso anno le due aziende avevano annunciato l¿apertura di negozi on-line Tiscali in Italia, Gran Bretagna, Francia e Germania che offrono prodotti Symantec.

¿Internet &#232 uno strumento eccezionale in grado di migliorare la vita di molte persone. Tuttavia c¿&#232 un rovescio della medaglia, e gli utenti che non osservano le regole base di sicurezza rischiano di essere esposti a virus, cavalli di Troia, Worms e attacchi di hacker¿, ha dichiarato Giuseppe Verrini, Vice President Symantec Europe, Middle East e Africa. ¿Questa partnership con Tiscali unisce due marchi molto forti a beneficio degli utenti di Internet.¿

¿Protezione e sicurezza degli utenti sono una priorit&#224 assoluta per Tiscali. Lo spamming dilagante, il diffondersi di nuove modalit&#224 di connessione always on e l”utilizzo di applicazioni peer to peer sono tutti fattori che possono contribuire a rendere i sistemi degli utenti pi&#249 vulnerabili, permettendo una rapida propagazione dei virus. Tiscali &#232 da sempre impegnata nella promozione e divulgazione di Internet in Europa e proprio per questo &#232 anche in prima linea per cercare di trovare le migliori soluzioni alle problematiche della Rete. Abbiamo trovato in Symantec il miglior partner possibile per rispondere ad una delle principali richieste dei nostri clienti: sicurezza.” Ha affermato Mario Mariani, Senior Vice President Business Development di Tiscali.

Per Tiscali questo accordo rientra nel pi&#249 ampio programma SICUREZZA, lanciato gi&#224 all¿inizio dello scorso anno con la presentazione, prima in Italia e a seguire in UK, Spagna, Olanda e presto anche in Germania e Francia, dei prodotti Tiscali Secure Mail. Il programma SICUREZZA &#232 nato, e si sta rapidamente sviluppando, per rispondere alla prioritaria esigenza di protezione degli utenti in tutta Europa.

Symantec ha, infine, annunciato che Tiscali installer&#224, all¿interno del proprio network di workstation e server, le soluzioni antivirus di Symantec rivolte al mondo aziendale.