Telecom Italia: da oggi anche l’iPad può utilizzare la rete LTE di TIM

di |

COMUNICATO STAMPA


Telecom Italia

Da oggi anche i possessori di iPad di 4°generazione e iPad mini possono abilitare i propri tablet alla navigazione utilizzando le elevate prestazioni della rete LTE di TIM.

La tecnologia 4G  offre ai clienti TIM una velocità 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps.

 

I servizi “ULTRA Internet 4G” di TIM, sia per la clientela consumer che per quella business, sono già disponibili in 30 Comuni italiani: Roma, Napoli, Torino, Milano, Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Trento, Taranto, Treviso, Perugia, Pisa, Prato, Vicenza, Bari, Udine,  Como ,Bormio, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Selva di Val Gardena, Madonna di Campiglio, Cavalese, Predazzo, Canazei e Tesero.

Per accedere alla rete 4G di TIM è necessario avere un prodotto LTE e un’offerta dedicata, e non è richiesta la sostituzione della  SIM. Per abilitare alla rete LTE i prodotti Apple (iPad di 4° generazione, iPad mini e  iPhone 5) è inoltre  necessario l’aggiornamento del sistema operativo.

 

A partire dal 4 febbraio il portafoglio d’offerta di TIM si arricchirà di un’altra importante novità grazie al lancio dei piani tariffari “ULTRA Internet 4G” dedicati agli Smartphone, tra cui l’iPhone5, che affiancheranno quelli già disponibili per chiavette e tablet.

In particolare, tutti i clienti con carta prepagata che acquisteranno un nuovo Smartphone TIM 4G, avranno un mese di internet gratis su rete LTE. Mentre i Clienti interessati alle formule in abbonamento con Smartphone incluso, potranno scegliere tra:

 

  • Tutto Smartphone 4G, a partire da 25/mese con 2GB di Ultra Internet 4G, chiamate a 9cent al minuto e TIM Cloud con 200GB; 
  • Tutto Compreso con Opzione Internet 4G. Per le offerte della gamma Tutto Compreso, è possibile aggiungere l’Opzione Internet 4G a 15/mese, che consente di avere 1GB di internet aggiuntivo e la possibilità di navigare su rete LTE. Anche in questo caso è incluso TIM Cloud con 200GB.

 

Oltre all’iPhone 5, a partire dal 4 febbraio saranno inseriti a listino anche i seguenti Smartphone 4G:

Samsung GALAXY SIII LTE, Sony Xperia V, Nokia 920.

 

Per quanto riguarda la clientela  Business, l’offerta smartphone LTE sarà disponibile a partire da 10/mese e va ad affiancarsi a quella per tablet e chiavette già commercializzata. Le informazioni sul dettaglio di tutte le offerte LTE per il mondo business sono disponibili sul sito www.impresasemplice.it