Sony torna a Top Audio&Video Show

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Dopo anni di assenza, Sony Italia sarà presente con una propria area espositiva all’edizione di Top Audio&Video Show, che si terrà a Roma dal 9 all’11 marzo prossimo. Uno spazio di oltre 100 mq e una saletta dedicata all’Home Entertainment Full HD permetteranno di vivere la qualità senza paragoni dei prodotti Sony.

“Guest star” dell’evento sarà il lettore Blu-ray BDP-S1, una grande anteprima che non mancherà di emozionare grazie ai suoni e le immagini mozzafiato dell’Alta Definizione. Immagini spettacolari che potranno essere vissute anche grazie a PS3, per cui sarà allestita un’apposita area demo.
Ai prodotti di elettronica di consumo si affiancheranno i nuovi film su Blu-ray di Sony Pictures Entertainment e PS3 di Sony Computer Entertainment, a conferma della volontà di Sony di proporre soluzioni Full HD per ogni tipo di consumatore, anticipando e accompagnando i trend del consumo.

“Il consumatore è per Sony al centro della strategia di ricerca e sviluppo”, afferma Gildas Pelliet, Deputy Managing Director di Sony Italia. “I prodotti esposti a Top Audio&Video nascono da un’attenta analisi del mercato e rispondono a diversi stili di vita: non esercizi tecnologici, ma espressione della personalità di coloro per cui sono pensati.”

TV a retroproiezione SXRD Full HD perfetti per chi ama giocare; soluzioni Home Theatre complete pensate per chi vuole godere di audio e video di qualità assoluta; fotocamere in Alta Definizione per chi non vuole perdere neanche un dettaglio sul TV HD di casa; videocamere per immortalare i momenti più belli con la spettacolarità dell’Alta Definizione; notebook e desktop perfetti per l’HD, che trovano collocazione anche negli ambienti più ricercati; soluzioni di videoproiezione per chi ama il vero “cinema in casa”… Insomma, l’intera declinazione dell’Alta Definizione pensata per le esigenze dei diversi consumatori.
Non solo: lettori portatili per chi ama la musica, ma non può fare a meno di viaggiare e vorrebbe isolarsi dal rumore che lo circonda, oppure per chi ama lo sport e pensa che la musica favorisca la concentrazione.

Anima vera e propria della proposta di Sony per l’Alta Definizione all’evento sarà Blu-ray, con la presentazione in anteprima assoluta del lettore BDP-S1, che sarà commercializzato a partire dalla prossima primavera.
Numerosi sono i film in formato Blu-ray che Sony Pictures ha già introdotto sul mercato e che saranno proiettati nella sala demo. Oltre a ciò, le potenzialità del nuovo formato saranno rese visibili in diverse aree dello stand, compresa quella che vedrà la demo di PS3.

Blu-ray è il formato in Alta Definizione che vanta, per caratteristiche intrinseche, la maggior versatilità e capienza – ben 25 GB su un singolo strato, fino a 50 GB su due strati e, in prospettiva futura, fino a 200 GB su un unico disco. E che, per questo motivo, ha ottenuto ad oggi il supporto del maggior numero di major cinematografiche, dell’industria di Consumer Electronics e di quella IT.
E’ il formato che, secondo un’analisi recentemente pubblicata da Understanding & Solutions sul mercato dell’Alta Definizione, è destinato a raccogliere nel medio periodo il maggior successo anche grazie a PS3, individuata quale driver principale di questo sviluppo.
Se è vero, infatti, che la motivazione all’acquisto di TV HD è oggi principalmente di tipo estetico, è altrettanto vero che il gap che si sta creando nelle aspettative dei consumatori in termini di contenuti di qualità è enorme. In questo senso, Blu-ray, nelle sue diverse declinazioni – tra cui il nuovo lettore Sony – permetterà di vivere le emozioni dei contenuti in Alta Definizione dell’industria cinematografica sui TV HD di casa.
Questo è il motivo per cui il lettore BDP-S1 sarà senza dubbio la star incontrastata di Top Audio&Video Show.