Si conclude l¿HP Tour 2004, il roadshow dedicato agli operatori del canale IT

di |

COMUNICATO STAMPA



Si &#232 svolta ieri a Roma la tappa conclusiva dell¿HP Tour 2004, il momento di incontro pi&#249 importante tra HP e i suoi Business Partner in cui l¿azienda ha presentato le nuove soluzioni e i programmi a loro dedicati, e discusso l”andamento del mercato IT in Italia.

Il roadshow ha toccato Bologna, Milano, Vicenza e Roma con l¿eccezionale partecipazione di oltre 2.000 fra rivenditori, system integrator, VAR e consulenti che operano sul mercato italiano.Come suggerito dal titolo ¿Business Partner + HP = guidare la crescita¿, il filo conduttore di quest¿anno &#232 stato il tema della crescita, intesa non solo come sviluppo del mercato IT e del business, ma anche come miglioramento della qualit&#224 dell¿impresa e delle competenze degli uomini.

¿Oggi pi&#249 che mai viviamo in un momento in cui &#232 fondamentale saper cogliere ed interpretare l¿evoluzione del business e del mercato, cos&#236 da rispondere con strategie e soluzioni mirate. Il cambiamento &#232 diventato la costante del nostro tempo, ed &#232 sempre pi&#249 inatteso, imprevedibile, veloce¿, ha commentato Alessandra Brambilla, Direttore Commercial Channel & SMB di Hewlett-Packard Italiana.

¿HP intende aiutare i propri Business Partner a crescere sviluppando le giuste competenze, le capacit&#224 di adattamento e innovazione indispensabili per vincere queste sfide¿.

Da sempre HP pone al centro della propria attenzione la soddisfazione del cliente, un obiettivo che pu&#242 essere raggiunto solo attraverso una rete di Partner capillare e altamente qualificata. Confermando il forte impegno a favore dei Partner, HP ha illustrato le nuove priorit&#224 strategiche che vanno dalla capacit&#224 di innovazione dell¿offerta allo sviluppo di nuovi mercati, dalla specializzazione delle competenze alla proattivit&#224 nei confronti dei clienti.Il tema della crescita &#232 stato ripreso anche dal prof. Domenico De Masi, Preside della Facolt&#224 di Scienza della Comunicazione e Professore Ordinario di Sociologia del Lavoro all”Universit&#224 La Sapienza di Roma, ospite delle quattro tappe del roadshow HP.

De Masi ha sottolineato l¿importanza di coltivare l¿intellettualit&#224, l¿emotivit&#224, la soggettivit&#224, l¿estetica e soprattutto la creativit&#224, ovvero i valori tipici della societ&#224 post-industriale nella quale viviamo. E¿ proprio grazie a queste qualit&#224 che l¿uomo pu&#242 crescere e migliorarsi, sia nel lavoro sia nella vita personale.

In ogni tappa del roadshow si &#232 svolta anche una tavola rotonda che, moderata da Alessandra Brambilla, ha coinvolto il management HP per analizzare le principali linee strategiche nel rapporto con i Business Partner, le aree di crescita e i trend pi&#249 significativi nei diversi segmenti del mercato IT. Erano presenti anche Microsoft e Intel, alle quali HP &#232 legata da una stretta partnership strategica. Sono intervenuti tra gli altri Nicola Aliperti, Amministratore Delegato Hewlett-Packard Italiana, Agostino Santoni, General Manager HP Personal Systems Group, Tino Canegrati, General Manager HP Services, Emilio Piva, General Manager HP Imaging and Printing Group, Marco Comastri, Amministratore Delegato Microsoft Italia, e Dario Bucci, Amministratore Delegato Intel Corporation Italia.

Inoltre, i Business Partner hanno avuto la possibilit&#224 di partecipare a quattro sessioni di approfondimento, ciascuna focalizzata su un diverso tema: le tecnologie di mobility in sicurezza, le infrastrutture IT (consolidamento, architetture distribuite e sicurezza), l¿evoluzione del settore Imaging and Printing (mercati, soluzioni e iniziative), i servizi e i programmi HP per i Partner. Un¿ampia area espositiva era a disposizione per conoscere i prodotti e le soluzioni HP nelle aree personal computing, imaging and printing, server e storage, servizi.