News Republic 4.0, nuova versione dell’app gratuita di informazione per connected device

di |

News Republic 4.0 si adatta alle tue preferenze di lettura, presenta una nuova interfaccia ed una nuova identità grafica, un tuo profilo personale ed introduce 'OneFeed'.

COMUNICATO STAMPA


Mobiles Republic, leader dell’informazione via dispositivi connessi, annuncia oggi una straordinaria evoluzione di News Republic, una delle loro app più premiate.

 

La compagnia lancia oggi News Republic 4.0 che include significativi miglioramenti alla sua tecnologia semantica TagNav. Tale aggiornamento che permette all’app di apprendere dalle abitudini di lettura degli utenti ,in modalità completamente privata, in modo da consigliare istantaneamente articoli correlati; la ricerca delle notizie, sia su iPhone, iPod touch e smartphone e tablet Android, sarà quindi un’esperienza più coinvolgente e personalizzata.

 

News Republic 4.0 potrebbe essere il “santo Graal” delle app d’informazione che il mercato dei media su dispositivi mobili stava aspettando. Confrontato ad altre app di notizie come Flipboard o Pulse, News Republic ha definito un genere tutto suo: un’associazione intelligente di notizie su dispositivo mobile, invece di un semplice aggregatore di informazioni,” ha detto Kate Thorp, creatrice nel campo dei media digitali interattivi, precedentemente fondatrice di Real Girls Media Network e ora membro del consiglio di amministrazione di Mobiles Republic.

News Republic è un partner importante per gli organi di informazione che mirano a raggiungere un pubblico nazionale e globale. E per quanto concerne l’utente finale, ha finalmente trovato il modo di aiutare davvero i lettori a restare informati, evitando al contempo un sovraccarico di informazioni.”

 

Quest’app gratuita si rivela di altissimo valore per gli utenti, garantendo metodi efficaci per filtrare le informazioni ed essere informati sugli argomenti di maggiore interesse. Include una gamma vasta e approfondita di fonti pienamente autorizzate: dalla politica internazionale alle notizie locali, e poi tecnologia, sport e divertimento, il tutto in un’app semplice da usare, facile da personalizzare ed elegante. Anni luce avanti a ogni altra app che utilizza il sistema dei feed RSS o che costringe l’utente a usare programmi esterni per leggere notizie, News Republic si appoggia a veri e propri partner per consegnare ai lettori articoli attendibili, completi e autorizzati, video ed immagini.

 

News Republic 4.0 – in evidenza:

  • Funzionalità ‘Smart News Recommendations’
  • Il Profilo in News, un profilo personalizzato per le notizie che impara a riconoscere gli argomenti preferiti dei lettori mentre questi leggono;
  • I lettori possono accedere al loro Reader Profile in ogni momento (questo rimane interamente privato);
  • Il simbolo “Interesse” che indica ai lettori di articoli rilevanti, con notizie sempre nuove sugli argomenti di maggior interesse per l’utente;
  • Un’interfaccia perfezionata e un design che agevola il piacere di leggere, di valutare gli articoli e l’integrazione con i social media.

 

Abbiamo appreso dalla nostra affezionata base di lettori e dai nostri numerosi partner media che News Republic è semplicemente la migliore app di notizie per dispositivi mobili oggi disponibile, e continueremo ad impegnarci per innovare, come dimostrato oggi” ha detto Gilles Raymond, Amministratore Delegato di Mobiles Republic. “News Republic mette insieme fonti di notizie attendibili e senza pari provenienti da organi di informazione quali Adnkronos, euronews, AGI, Tom’s Hardware, Tafter, e proprietà di Monrif come Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, il tutto in un’elegante, comoda interfaccia ottimizzata per la scoperta e la fruizione di tutte le notizie su dispositivo mobile.”

 

La forza di TagNav

Alla base di “Smart News Recommendations” (brevetto in corso di registrazione)

di News Republic 4.0 c’è il marchio registrato TagNav, che cerca in tempo reale fra oltre un milione di temi le notizie più adatte agli interessi di ogni lettore, mentre l’app impara a riconoscere i contenuti che l’utente legge. News Republic costruisce un profilo individuale di interessi mentre l’utente legge, commenta o “valuta” una storia. L’app è così capace di evidenziare altre notizie che potrebbero suscitare l’interesse dello stesso lettore mediante il simbolo “interesse”, il quale mostra in scala il livello di affinità con altri articoli letti di recente. Questi dati specifici sono raccolti e conservati nella parte client dell’app per garantire al lettore la massima privacy sui suoi interessi. TagNav è anche unico per la sua capacità di raccogliere notizie personalizzate seguendo i criteri linguistici dell’utente, permettendo all’app di essere visualizzata in otto edizioni che comprendono quella inglese (USA, Regno Unito e inglese internazionale), francese, italiana, tedesca, spagnola e latino-americana. La natura istantanea di questo motore semantico permette inoltre di avere filtri

avanzati e pubblicità pertinente al contesto, un’allettante proposta di valore per le agenzie pubblicitarie.

 

News Republic 4.0 fornisce inoltre al lettore una comoda integrazione con i social media, la possibilità di condividere gli articoli e un “servizio di notifica” in tempo reale. L’app ha un’integrazione semplice da usare con LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso le funzioni ‘condividi’, ‘salva’ e ‘commenta’. Tutte le notizie sono sempre visualizzabili, sia che l’app sia online che offline, possibilità molto vantaggiosa per chi viaggia. Notifiche personalizzate possono essere attivate o disattivate per permettere all’utente di seguire costantemente argomenti particolari.