Anna Di Silverio alla guida del Public Sector di Microsoft Italia

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Microsoft Italia nomina Anna Di Silverio Direttore del Public Sector, con la responsabilità di sviluppare la presenza dell’azienda all’interno del settore della Pubblica Amministrazione.
Anna Di Silverio, entrata in Microsoft nel 1992, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino alla nomina, nel 2005, di Direttore della divisione Servizi di Microsoft Italia.

Come azienda leader sentiamo la responsabilità di incidere nella realtà in cui operiamo, promuovendo partnership con le istituzioni italiane e affiancando gli enti pubblici nel percorso di innovazione volto a migliorare i processi interni e i servizi ai cittadini“, ha dichiarato Anna Di Silverio. “E’ con grande entusiasmo che intraprendo questa mio nuovo incarico, consapevole che i prossimi mesi saranno per Microsoft molto importanti: anche la Pubblica Amministrazione, e quindi i dipendenti pubblici, potranno trarre beneficio dal rilascio delle nuove soluzioni software Microsoft che consentono di semplificare il modo in cui le persone lavorano“.

Recentemente Microsoft Italia ha potenziato la struttura dedicata al Public Sector, con l’obiettivo specifico di essere più vicina alle esigenze delle Pubbliche Amministrazioni locali. Grazie a un aumento della struttura e una maggiore copertura geografica, Microsoft intende instaurare con i vari attori della P.A. un dialogo più diretto e proficuo, con l’impegno di realizzare sinergie a livello locale tra i diversi soggetti coinvolti – enti, partner Microsoft, amministrazioni e istituzioni pubbliche – e contribuire a creare le premesse per un rinnovato sviluppo economico basato sull’innovazione e sul modello della moderna società della conoscenza.

Sulla base di questo rinnovato impegno, Microsoft Italia ha messo in campo nuove risorse all’interno della divisione. La struttura sta crescendo sia in termini numerici sia in termini di presenza sul territorio, con la creazione di uffici distaccati anche a Bologna, a Napoli e a Padova, che si affiancano alle filiali già esistenti di Milano e Roma.

Laureatasi nel 1988 in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Pisa, dopo un periodo di attività di ricerca svolta presso il Dipartimento di Scienze dell’Informazione, Anna Di Silverio è entrata nel 1989 in Tecsiel (gruppo Finsiel) con il ruolo di Software Architect e l’incarico di sviluppare sistemi distribuiti ad alta scalabilità. Successivamente è stata nominata Architect Consultant per il mercato bancario, con una specializzazione nella progettazione di sistemi di filiale.

Nel 1992 è entrata in Microsoft Italia nella divisione Servizi, dove ha ricoperto incarichi con responsabilità sempre crescenti, passando da un ruolo di consulenza tecnica e project management a incarichi di gestione di clienti. Dal 1997 al 1999 ha assunto il ruolo di responsabile del mercato manufacturing e dal 2000 al 2004 quello di Direttore del mercato Telco e Media. Nel 2004 Anna Di Silverio è stata nominata Sales Manager della divisione Enterprise con la responsabilità del mercato Industria e Servizi, incarico che ha mantenuto fino alla nomina di Direttore della Divisione Servizi (luglio 2005).