Cisco Expo 2007 Unified Communication “à la” Italtel

di |

Italtel presenta l’evoluzione della propria offerta di Unified Communication, arricchita con servizi fisso-mobile e integrazioni con applicativi IT, ora dedicata anche alle piccole e medie imprese.

COMUNICATO STAMPA


Italtel

Italtel, società leader nella fornitura di soluzioni, prodotti e servizi per reti IP di nuova generazione, partecipa come Platinum Sponsor al Cisco Expo 2007 che si svolgerà il 7 e 8 marzo a Milano. Partner storico di Cisco, Italtel sarà presente con un proprio stand nell’area espositiva e parteciperà ai dibattiti e seminari dedicati al tema della competitività e dell’innovazione tecnologica. In particolare, l’Amministratore Delegato, Mauro Righetti, sarà ospite della tavola rotonda in programma l’8 marzo alle ore 10.00 sul tema: Innovare per competere nel mercato globale.

La Unified Communication sta cambiando radicalmente il modo di comunicare delle imprese e Italtel è protagonista di questo processo di cambiamento. – sottolinea Mauro Righetti, amministratore delegato di Italtel – Nel 2005 abbiamo lanciato la soluzione IN-BVS che ha dato avvio al mercato dei servizi “gestiti” di comunicazione su IP e che è tuttora l’unica soluzione in campo per operatori e grandi imprese. Oggi che il mercato delle grandi aziende è finalmente partito, come dimostra la ricerca svolta dalla Università Bocconi sulla diffusione del VoIP nelle imprese italiane, Italtel ha messo a punto una soluzione di Unified Communication e sicurezza integrata rivolta anche alle piccole-medie imprese e arricchita con servizi di convergenza fisso-mobile e applicativi di comunicazione tipici del mondo IT.” 

In particolare, Italtel presenterà la propria soluzione di Unified Communication integrata con gli applicativi di comunicazione avanzati della piattaforma Microsoft Live Communication Server (LCS). Tale soluzione consente ad imprese, PA e operatori del mondo bancario di rendere più efficaci i processi di comunicazione tra persone e funzioni aziendali, su device diversi, come personal computer, fax, telefoni fissi e mobili, videoconferenza.

Durante la prima giornata – Technology Day – Italtel sarà ospite della sessione tecnologica (ore 14.00-16.00), dedicata al tema della Unified Communication. Francesco SbarsiHead of Public Sector & Large Enterprise Marketing di Italtel, contribuirà al dibattito focalizzando l’attenzione sulle tematiche della mobilità in ottica fisso-mobile (FMC), sulla integrazione delle piattaforme tlc con gli applicativi IT e sulla evoluzione delle soluzioni di Unified Communication verso le logiche del web 2.0, con estensione dei servizi al mondo mobile.