EdisonTel conquista l´ultimo miglio anche a Reggio Emilia

di |

COMUNICATO STAMPA



EdisonTel, societ&#224 di telecomunicazioni controllata da Edison, apre l¿ultimo miglio anche a Reggio Emilia proponendo il servizio integrato denominato ¿UNICA¿.

Sale, quindi, a 26 il numero delle citt&#224 italiane dove &#232 disponibile il servizio in ¿unbundling¿ di EdisonTel, essendo gi&#224 stato attivato a Alessandria, Ancona, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Ferrara, Firenze, Genova, Massa Carrara, Milano, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pisa, Pordenone, Rimini, Roma, Salerno, Terni, Torino e Verona.

Con l¿apertura alla concorrenza del tratto terminale della rete Telecom che collega le centrali cittadine direttamente alle abitazioni e agli uffici, EdisonTel si propone come interlocutore unico per tutte le esigenze di telecomunicazione delle Piccole-Medie Imprese e dei liberi professionisti. La liberalizzazione dell¿ultimo miglio consente alle aziende di abbandonare il vecchio operatore di telecomunicazioni, mantenendo invariato il proprio numero telefonico, e di affidarsi alla consulenza e ai servizi di EdisonTel.

Il servizio ¿UNICA¿, che integra servizi Voce ed Accesso ad Internet a 2 Megabit/sec., &#232 reso possibile grazie all¿utilizzo delle pi&#249 avanzate tecnologie di accesso xDSL e ad una rete di trasporto proprietaria – in fibra ottica ¿ basata su tecnologia DWDM (Dense Wavelenght Division Multiplexing).

Tale offerta permette alle aziende, sostituendo le linee attualmente in uso (analogiche, accessi ISDN base e primario), di effettuare fino a 30 conversazioni telefoniche simultanee verso destinazioni locali, nazionali, internazionali e verso i cellulari, avendo comunque l¿accesso ad Internet sempre attivo (always-on) con velocit&#224 in download 40 volte superiori rispetto allo standard attuale di 56 Kbit/sec.

¿UNICA¿ garantisce inoltre la disponibilit&#224 di spazio mailbox da un minimo di 20 ad un massimo di 1.500 Mbyte ed offre la possibilit&#224 di configurare le caselle eMail necessarie per le proprie attivit&#224.

Ad oggi, sono oltre 3.000 le aziende ed i liberi professionisti che hanno sottoscritto l¿offerta in ¿unbundling¿ di EdisonTel.

Il servizio, la cui copertura metropolitana nelle 26 citt&#224 gi&#224 raggiunte &#232 in continua espansione, verr&#224 esteso, nei prossimi mesi, anche ad altri capoluoghi italiani.