Blu-ray Disc Group Italia: cambi ai vertici, Barbara Carnevale presidente

di |

COMUNICATO STAMPA


Il nuovo presidente dell’Associazione Blu-ray Disc Italia è Barbara Carnevale. Nata a Genova, sposata e laureata in giurisprudenza a Milano, dal 1997 lavora per l’associazione ANITEC in Federazione Anie. Segretario del DVD Group Italia dal 1998 al 2003, Barbara Carnevale è stata segretario dell’Associazione Blu-ray Disc Group Italia dal 2007. Da oggi coordinerà tutte le attività di rappresentanza e istituzionali e curerà la gestione delle iniziative promozionali dell’associazione.

La sua nomina è stata stabilita dall’ultima assemblea dell’associazione Blu-ray Disc Italia, durante la quale sono state anche definite le modifiche statutarie ed eletto il Comitato di Presidenza composto dal Presidente in rappresentanze dei diversi gruppi dell’Associazione: per il gruppo hardware il nuovo presidente è Roberto Masserini, dal 2001 direttore comunicazione e corporate planning di Panasonic Italia.

Stephen Foulser, General Manager of Retail and Direct to Consumer di Walt Disney Company Italia e già Vice Presidente di Blu-ray Disc Group Europe, è invece il nuovo presidente del gruppo software. Infine, per il gruppo trade, il presidente eletto è Roberto Cuccaroni, direttore generale di Euronics Italia da luglio 2007, dopo una lunga esperienza in Indesit Company.

Sono stati inoltre designati, ai sensi del nuovo Statuto, tre membri del Consiglio Direttivo dell’associazione: Carlo Carollo, da settembre 2009 direttore marketing della divisione audio video di Samsung Italia con precedenti esperienze in Procter&Gamble e McKinsey; David Moscato, amministratore delegato di Universal Pictures Italia, con precedenti esperienze come AD di Ingram Micro, direttore canale PMI per Microsoft e regional director in Logitech e Marco Mazzanti professionista con lunga esperienza nel comparto commerciale della grande distribuzione e dal 2007 direttore acquisti del gruppo Mediamarket Italia che gestisce le catene Media World e Saturn.

L’Associazione Blu-ray Disc Group Italia è stata fondata nel 2007 ed è costituita dalle più importanti aziende di hardware, software e trade presenti sul mercato.

Sono molto onorata per questo incarico – dichiara Barbara Carnevalee grata per la fiducia accordata dagli associati e sono certa che il nuovo assetto dell’associazione rafforzerà lo spirito di squadra già così ben costruito da chi mi ha preceduto.A tre anni dalla nascita dell’Associazione, il nostro obiettivo rimane quello di rafforzare sempre più la diffusione, la conoscenza e l’utilizzo del Blu-ray Disc sul mercato italiano, promuovendo l’elevata qualità del nuovo supporto affinché convinca tutti gli amanti del cinema a rivedere i propri film preferiti in una qualità mai vista prima.

Quello dell’home entertainment è un mercato che sta reggendo bene alla crisi economica e di consumi e sono certa che l’impegno di tutte le aziende associate e un buon lavoro di squadra – prosegue Barbara Carnevale – porterà ottimi risultati all’Associazione, accrescendo il livello di attenzione da parte dei consumatori“.