#MisuraInternet, Mario Mella (Fastweb): “Più banda larga per implementare utilizzo della Rete”

di |

KEY VIDEO

Intervento di Mario Mella, Direttore Technology Fastweb, in occasione del convegno “La qualità dell’accesso a Internet da rete fissa in Italia”, svoltosi presso il CNR a Roma il 12 giugno 2013 e organizzato dall’Agcom in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni e ISCOM. “I riscontri preliminari della fibra 100, ci dicono che il 60% dei clienti è sopra i 70 Mb, il 40% sopra i 90 Mb. Negli ultimi 6 anni Internet è cresciuto del 1000% e l’utilizzo registrato sulla nostra rete ci mostra che un cliente con traffico medio mensile sviluppa 134 GB tramite ADSL, mentre su traffico mensile sviluppa circa 1,5 Tb con la fibra e 300 Gb in ADSL. Rete fissa e mobile saranno sempre complementari. E’ necessario però disporre di un upstream più ampio e di più banda larga per implementare l’uso stesso della rete“.

 

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz