#MisuraInternet, Gianluca Pasquali (Vodafone): “Grandi volumi di dati richiedono lo sviluppo complementare di reti a banda larga”

di |

KEY VIDEO

Intervento di Gianluca Pasquali, Direttore Strategy Vodafone, in occasione del convegno “La qualità dell’accesso a Internet da rete fissa in Italia”, svoltosi presso il CNR a Roma il 12 giugno 2013 e organizzato dall’Agcom in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni e ISCOM
La strada da fare è ancora molta se vogliamo raggiungere gli obiettivi dell’Agenda Digitale nei tempi prefissati”, ha detto Pasquali. “Dobbiamo soddisfare la domanda di reti ultra broadband e di sicuro l’aumento della capacità di banda porterà ad una domanda più alta di servizi e contenuti, anche come conseguenza diretta dell’introduzione massiccia di altre tecnologie, come l’Internet of things e dell’M2M. Con una crescita di dati così elevata, nei prossimi anni, serviranno certamente reti a banda ultra larga, sia fisse sia mobili. Due tecnologie, queste ultime, da sviluppare in maniera complementare per sostenere l’enorme volume di dati che saranno generati“, ha concluso.