IBAX

di |

www.ibax.it

DIRECTORY


IBAX

Amministratore Unico: Ugo De Fusco

Sede legale: Via Verdi, Residenza Aceri 301 – 20080 Basiglio (MI)

Sede operativa: Via Artigiani 5 – 26100 Cremona

  

IBAX, Integrated Broadband Application eXchange,  è una società focalizzata sulla sperimentazione di tutte le nuove applicazioni previste dal Ministero dell’Innovazione per realizzare l’eGovernment in Italia. Premessa basilare per realizzare l’ eGovernment è l’accesso a banda larga a reti pubbliche o private col protocollo IP di Internet su cui installare le applicazioni.

Applicazioni chiave per lo sviluppo digitale che dipendono dalla banda larga sono: eLearning – per rivoluzionare la didattica dagli asili alle università eHealth – per la telemedicina, l’assistenza domiciliare e per snellire la burocrazia del sistema sanitario eSecurity e Telelavoro per migliorare la qualità di vita. IBAX garantisce in tempi brevi la banda larga per queste applicazioni costruendo reti private con gli apparati wireless di bassissima potenza conformi alla normativa italiana.

IBAX è focalizzata sulla realizzazione di progetti chiavi in mano. Ha realizzato decine di reti per Comuni o Comunità Montane in qualsiasi ambiente geografico, montano e rurale, soddisfacendo diversi scenari demografici. Ogni progetto è concepito a sé stante e rappresenta un vantaggio competitivo per la Comunità che lo ha adottato. Creare reti pubbliche o private per utenza limitata è l’obiettivo primario di molte Pubbliche Amministrazioni. IBAX risponde a queste necessità con proposte concise e mirate.

IBAX utilizza apparati basati su tutte le moderne tecnologie: FHSS (Frequency Hopping Spread Spectrum), DSSS (Direct Frequency Spread Spectrum), ecc. dei maggiori produttori mondiali. Tutti gli sforzi di questi produttori si stanno focalizzando verso lo standard WiMAX che promette Banda Larga ovunque a costi per utente molto bassi per effetto degli standards.

IBAX realizza tutti i progetti in stretta sintonia con Navini ed ogni installazione viene certificata presso il loro centro di assistenza a garanzia delle prestazioni. I fondatori di Navini hanno anticipato di circa 10 anni le applicazioni Broadband WiMAX NLoS (senza visibilità ottica) servendosi di antenne intelligenti, beamforming, Phased Array Adaptive. Queste sono le basi per l’attuale offerta Navini di Smart WiMAX.