EITO

di |

www.eito.org

DIRECTORY


EITO

Presidente: Bruno Lamborghini

Task Force: Stefano Barbato, Werner Benkel, Michaela Bergenthal, Claude Boiziot, Marco Bozzetti, Jean-Claude Burgelman, Antonio Cimorra, John Curtis, John Dryden, Holger Eggs, Alfred Eiblmeier, Andrea Gavosto, Andrej Kasper, 
Mats Marcusson, Axel Pols, Massimo Rossi, Anton Seitz, Lucilla Sioli, Charles Ward, Sacha Wunsch-Vincent
Membri fondatori: CeBIT, IFEMA – SIMO TCI, Bitkom Servicegesellschaft mbH

 

 

Osservatorio europeo sulle tecnologie Ict, l’EITO – European Information Technology Observatory è un consorzio di ricerca indipendente da lungo tempo protagonista dello scenario internazionale, uno dei più significativi strumenti d’analisi sui trend che intessano l’Europa dell’Information Technology e le sue dinamiche di mercato, le sue prospettive.

  

Supporto operativo e strategico per decisori, operatori e attori dello sviluppo, l’Eito nasce nel 1992 grazie alla volontà di un gruppo di professionisti del settore con l’obiettivo di realizzare un osservatorio permanente in grado di offrire dati aggiornati, informazioni strategiche e stime accurate sull’Industria di riferimento. Il consorzio no-profit si è, quindi, man mano allargato accogliendo enti e associazioni a copertura ciascuno di uno specifico segmento di mercato, fino a prevedere la partnership con la Commissione Europea, che utilizza i dati Eito come fonte ufficiale per l’industria Ict, così come anche l’OCSE di Parigi.

  

La missione dell’Osservatorio è quella di offrire il proprio contributo in tutti i campi della vita pubblica: economia, scienza, politica e comunicazione. Tre le attività più significative, l’annuale Rapporto sullo stato e sull’evoluzione dell’Ict in Europa. I dati forniti dai Rapporti, fruibili sia in formato cartaceo che in Cd Rom, sono esclusivi e per molti aspetti unici, soprattutto per quanto concerne i complessi rilevamenti statistici frammentati per singolo Paese europeo e per segmento. La ricerca abbraccia i settori dell’Information Technology (hardware, software e servizi), delle Tlc, l’Elettronica di Consumo e i Nuovi Media.

 

Inoltre, Eito realizza anche speciali dossier su argomenti chiave dei settori It e Ict e sui più recenti sviluppi tecnologici.