Italtel ‘Partner Of The Year’ di Cisco nella regione Sud Europa

di |

Il premio riconosce la capacità di Italtel nel progettare e realizzare architetture complesse per i Service Providers. Italtel ha anche ricevuto il riconoscimento di Cloud Builder Partner dell’anno per la regione Sud Europa per il secondo anno consecutivo

Europa


Stefano Pileri e Camillo Ascione

Italtel ha ricevuto da Cisco il premio “Partner of the Year for Architectural Excellence – Service Provider Architectures” nella regione Sud Europa per essere stata il miglior partner nell’ambito della progettazione e realizzazione di architetture complesse per i Service Provider.

Il premio conseguito riconosce la consolidata capacità di Italtel nel progettare e realizzare architetture complesse per i Service Providers quali ad esempio i Backbone IP, le soluzioni di Evolved Packet Core per reti mobili e i servizi cloud quali gli Hosted Collaboration Services (HCS).

Italtel è al fianco di Cisco da anni nel promuovere e realizzare soluzioni e architetture dedicate ai Service Provider: nel panorama italiano è riferimento per i Provider Tier 1 e Tier 2, mentre nello scenario internazionale annovera tra i suoi clienti i principali operatori.

Inoltre Italtel e Cisco lavorano insieme sui paradigmi emergenti delle Network Functions Virtualization (NFV) e del Software Defined Networking (SDN) per far evolvere le reti dei propri clienti verso reti intelligenti che siano adattive e flessibili alle esigenze delle applicazioni.

“Sono fiero del risultato raggiunto con questo premio, nuovo nel panorama Cisco, che testimonia l’impegno costante di Italtel nel posizionarsi e mantenersi partner di riferimento nell’ecosistema Cisco – commenta Camillo Ascione co-head della Product Unit Network & System Integration di Italtel- La ‘Architectural Excellence: SP Architectures’ conferma la nostra esperienza ed efficacia come system integrator di reti Cisco complesse. La solida alleanza con Cisco è testimoniata dallo sviluppo congiunto di servizi e soluzioni basati sulle architetture SDN e che adottano degli specifici elementi di controllo nell’ambito delle reti dei Service Provider.”

Il riconoscimento “Architectural Excellence: Service Provider Architectures” rafforza il rapporto di partnership con Cisco, che nel tempo si è consolidato attraverso numerose certificazioni in ambiti quali il Cloud, i Managed Services, le architetture per i Data Center.

“È con vero piacere che assegniamo questo premio ad Italtel. A conferma dell’impegno, del valore e della vision che il nostro partner Italtel porta a Cisco e ai suoi clienti nel mercato italiano. La profonda conoscenza che Italtel ha delle reti dei Service Provider è davvero impressionante. Si tratta di una garanzia per i nostri clienti che sono pronti ad integrare funzioni di programmazione di rete avanzate in architetture esistenti”, ha commentato Eric Moyal, Director, Italy Partner and Commercial Teams at Cisco Italy.

 

Italtel ha anche ricevuto da Cisco per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di Cloud Builder Partner dell’anno per la regione Sud Europa.

 

I Premi Cisco Partner mettono in evidenza quei partner che dimostrano pratiche commerciali best-in-class e che diventano un modello per gli altri partner. Un approccio innovativo, successi applicativi, programmi unici, problem solving e approcci di vendita sono elementi determinanti ai fini dell’assegnazione dei riconoscimenti Cisco.