Video streaming: Yahoo! presenta le prime due produzioni originali

di Raffaella Natale |

Le serie saranno disponibili dal prossimo anno. Non svelati i costi.

Stati Uniti


Yahoo!

Procede l’avanzata di Yahoo! sul mercato del video streaming. Dopo l’annuncio a inizio mese dell’ingresso nelle produzioni originali, ieri il CEO Marissa Mayer ha presentato alla platea del NewFront, il grande evento di marketing organizzato ogni anno dal gruppo per incontrare i potenziali inserzionisti, tutte le novità.  

 

A partire dal prossimo anno su Yahoo! Screen saranno disponibili due serie tv originali che potranno essere seguite dal pc, grazie all’app dedicata o ai servizi Apple Tv e Roku.

Una mossa con la quale la web company – dopo aver messo sul piatto 300 milioni di dollari per comprare il servizio video News Distribution Networksscende nell’arena dei contenuti online, in diretta competizione con Netflix, Google e anche Amazon e dove anche Microsoft si affaccia presentando le prime produzioni per l’xBox One.

 

Ogni serie targate Yahoo! è composta da otto episodi della durata di 30 minuti. Il gruppo non ne ha svelato il costo.

La prima, “Other Space“, è un’avventura spaziale ambientata nel 22° secolo alla ricerca di un universo parallelo. Uno degli attori è Paul Feig noto per il suo ruolo in ‘The Office’. La seconda serie, “Sin City Saints”, è una commedia esilarante sulla vita di una squadra di giocatori professionisti di basket.

 

La strategia di diversificazione di Yahoo! non si ferma qui. La società ha anche annunciato la nuova partnership con il produttore di eventi Live Nation. L’accordo prevede che per un anno ogni giorno sarà trasmesso un concerto dal vivo, ma non solo, anche alcuni contenuti esclusivi come interviste e reportage.