Collaboration At Work, la soluzione di Italtel per un lavoro più smart

di |

Italtel ha lanciato oggi Collaboration At Work, una nuova soluzione di Unified Communication che promette di abbattere le barriere tecnologiche fra device all’interno della stessa organizzazione.

Italia


Italtel

Capitalizzare il paradigma della Collaboration e della Unified Communication, per superare le barriere tecnologiche che impediscono la comunicazione e l’interoperabilità fra device diversi all’interno della stessa azienda. E’ questo il senso della nuova soluzione di Italtel, chiamata appunto Collaboration At Work, disegnata per abbattere le barriere tecnologiche che pesano nelle aziende.

 

Oggi le imprese possono trovare nelle nuove tecnologie di comunicazione e collaborazione (Unified Communication & Collaboration) una leva realmente strategica per la crescita del proprio business – ha commentato Stefano Pileri, Amministratore Delegato di ItaltelNella progettazione di Collaboration At Work abbiamo messo in gioco i nostri valori differenzianti: capacità di realizzare prodotti innovativi a integrazione delle soluzioni di mercato, solide partnership con i principali technology leaders, ingegneri con elevati livelli di certificazione, test plant per il monitoraggio e la sperimentazione end- to- end dei servizi di rete. Questa soluzione e i prodotti su cui si basa, che già stanno riscuotendo notevole successo di mercato, sono il risultato della nostra capacità di fare innovazione e portarla rapidamente in campo“.

 

Collaboration At Work è stata progettata in ottica di riduzione dei costi, per garantire l’interoperabilità del parco tecnologico aziendale e l’accesso in mobilità senza vincoli di localizzazione. Una soluzione che sposa anche le tecnologie del Web e promette di potenziare l’interconnessione alle reti pubbliche con risparmio di costi complessivi per servizi di tlc nell’ordine del 50%.

 

Lo storico fornitore di Reti di Nuova Generazione, Servizi di ingegneria e di comunicazione su reti All IP ha presentato la soluzione oggi a Milano. “La Lombardia è uno dei territori con la massima presenza di imprese operanti nella filiera della Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione dell’intero continente europeo – ha detto Valentina Aprea, Assessore della Regione Lombardia alla Formazione, Istruzione e Lavoro nel corso del suo intervento che ha partecipato alla presentazione di Collaboration At Work – In un momento in cui l’ICT è penalizzato, è fondamentale riservare un’attenzione particolare alle aziende di alta tecnologia che costituiscono un patrimonio sia per la regione che per l’intero Paese, rilanciando il settore attraverso un percorso di lavoro comune e condiviso. E’ proprio per questi motivi che è maggiormente apprezzabile che Italtel concentri in Lombardia, nella sede di Settimo Milanese, le attività di ricerca e sviluppo del gruppo. Soprattutto, apprezziamo la volontà e la determinazione di Italtel che, nonostante la crisi, ha deciso di rilanciare la ricerca e sviluppare una nuova soluzione di comunicazione, ‘Collaboration At Work'”.

 

Collaboration At Work promette di gestire una video-comunicazione come se si trattasse di una normale chiamata. Ogni dipendente aziendale è identificato da un singolo numero, con cui è raggiungibile contemporaneamente su differenti terminali. La  soluzione consente di effettuare videoconferenze che coinvolgono tecnologie e video terminali diversi usando strumenti evoluti di Collaboration come il desktop sharing.

 

Un fornitore che deve entrare in contatto con l’ufficio acquisti dell’azienda che adotta Collaboration At Work può effettuare una video-chiamata dal browser con un semplice click. La soluzione integrabile con i sistemi di Contact Center aziendali e supporta la gestione del BYOD. (P.A.)