Abiti in fibra ottica in passerella al CES

di Raffaella Natale |

Per avere gli abiti della designer londinese Amy Rainbow Winters bisognerà sborsare almeno 3 mila dollari ma si potrà avere un vestito che cambia colore a richiesta.

Stati Uniti


Abito in fibra ottica

Siete delle fashion addicted che amano anche tutte le nuove trovate hi-tech? Allora nel vostro armadio non potrà di certo mancare l’abito in fibra ottica a cui potrete cambiare colore, semplicemente sfiorando il tessuto, a seconda dell’umore o della circostanza.

La grande novità, realizzata dalla designer londinese Amy Rainbow Winters, è stata presentata al Consumer Electronics Show di Las Vegas, il grande salone internazionale che chiuderà i battenti oggi.

Si tratta di un tessuto che contiene all’interno delle fibre ottiche. Il vestito cambierà facilmente colore sfiorando i sensori integrati e potrà essere vostro se avrete qualche migliaio di dollari da spendere.

Viola, rosso…il vestito potrà diventare del colore che desiderate“, ha commentato la signora Winters.

 

La designer collabora con un team di specialisti hi-tech per ottenere il materiali necessari per i vestiti che crea. Alcuni cambiano colore al tatto, altri al suono, alla luce o all’acqua.

Un altro abito presentato sempre al CES di Las Vegas, per esempio, è dotato di alcuni sensori che gli fanno cambiare colore in base ai movimenti del corpo.

 

“Se c’è qualcuno che porta i Google Glass, potrà anche indossare un pantalone in fibra ottica”, ha commentato la Winters.

Le sue creazioni sono personalizzate e sono già state usate per alcuni video-clip o pubblicità. Ovviamente i vestiti in questione non sono prêt-à-porter.

“Si tratta di pezzi da esposizione – ha commentato – ma se qualcuno ha qualche migliaio di dollari da parte, può averli”.

 

La produzione degli abiti in fibra ottica costa circa 3 mila dollari (2.300 euro), ma il prezzo può lievitare in funzione del design, ha spiegato la Winters, le cui creazioni sono visibili sul sito rainbowwinters.com.