Vetrya porta la Rai sulle smart tv

di Raffaella Natale |

Luca Tomassini (Vetrya): ‘Il rilascio dell’app per la Rai è un ulteriore passo verso il consolidamento del nostro modello tecnologico’.

Italia


L'app di Vetrya Rai.tv

Procede l’impegno di Vetrya nell’ecosistema delle applicazioni per smart tv. L’azienda annuncia oggi d’aver rilasciato Rai.tv, l’app ufficiale della Rai per Samsung Smart tv Apps, disponibile gratuitamente sullo store del gruppo sudcoreano.

L’applicazione permette la visione di fiction, film, cartoni animati, una selezione dei migliori programmi Rai e, tramite il servizio Rai Replay, di rivedere i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni.

 

“Il rilascio dell’applicazione per la Rai – dichiara Luca Tomassini, Presidente del gruppo Vetrya – è un ulteriore passo verso il consolidamento del nostro modello tecnologico: la distribuzione di contenuti multimediali e canali televisivi live e on-demand su qualsiasi device”.

Per Vetrya, spiega Tomassini, si tratta di un “Un riconoscimento dell’eccellente offerta tecnologica e innovativa, merito della nostra piattaforma di distribuzione Eclexia video cloud, già usata da molti editori, media company e broadcaster, con la quale è possibile distribuire contemporaneamente contenuti video e servizi multimediali su web, smartphone, tablet, connect TV, game consolle e OTTV box.”

 

Il mercato delle smart tv, che garantiscono la connessione a internet dal televisore con una serie di funzioni innovative come appunto quelle di Vetrya, è in forte espansione. Secondo una ricerca Gfk Eurisko, il trend di crescita annuale in Italia è del 50% e il fatturato di quasi un miliardo di euro nell’ultimo anno.

 

Vetrya è una società italiana leader nella fornitura di piattaforme tecnologiche per la distribuzione di contenuti su ogni tipo di dispositivo (smartphone, tablet, smart tv, web, game consolle, set top box, personal computer). Sviluppa progetti, servizi, applicazioni e piattaforme per digital media, OTT e reti di telecomunicazioni broadband.

È attiva sui mercati media, telecomunicazioni, broadband, internet e televisione, con competenze funzionali di sviluppo progetti, servizi a valore aggiunto, piattaforme convergenti e applicazioni su qualsiasi tipologia di devices broadband.

Asset principale è la piattaforma di distribuzione multiscreen Eclexia video cloud, un sistema completo di video asset management che consente la gestione end to end, la distribuzione di contenuti video in live streaming ed on demand da ogni sorgente e su qualsiasi device.

 

Il Gruppo opera sul mercato con due società controllate: Vetrya Med, focalizzata su attività di innovation design, produzioni video, management right, design e sviluppo di user interface per qualsiasi device digitale connesso alla rete e Vetrya Digital, media digital advertising con la missione di offrire servizi e strategie nei settori del marketing e dell’advertising on-line multi screen.