4G: Vodafone estende i servizi a 21 tra le principali località turistiche italiane

di |

Il totale delle località coperte dal 4G supera così quota 40, mentre sono già 434 i comuni connessi con tecnologia 43.2 Mbps.

Italia


Vodafone 4G

Vodafone Italia prosegue l’ampliamento della rete 4G, portando a oltre 40 il numero delle località coperte dalla banda larga mobile di ultima generazione.

Già completata la copertura dei principali capoluoghi italiani, il 4G sbarca ora in 21 tra le principali località turistiche del paese, che verranno collegate progressivamente a partire da oggi fino alla fine del mese di luglio.

I comuni interessati da questa nuova ‘tornata’ sono: Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.

In queste località sarà possibile usufruire dei servizi a banda larga mobile a velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.

 

Per estendere la copertura a banda larga e ultralarga, Vodafone impegna ogni giorno 2,5 milioni euro, confermandosi primo investitore straniero nel nostro Paese.

La copertura 4G è partita nel 2011 da Roma e Milano e, tra dicembre 2012 e marzo 2013, è proseguita con la copertura di Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Ivrea, Livorno, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Torino, Trento, Venezia, Verona. Nel gennaio 2013 è stata abilitata anche la connettività di nuova generazione su smartphone.

Il totale delle località coperte dal 4G supera così quota 40, mentre sono già 434 i comuni connessi con tecnologia 43.2 Mbps.

 

Per quanto riguarda i prezzi del servizio, i clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su chiavette e tablet. Il 4G su smartphone è invece disponibile al costo 10 euro mensili da aggiungersi alla propria tariffa abbonamento o ricaricabile. Attivando la promozione 4G, oltre ai vantaggi della connettività di nuova generazione, sarà inoltre possibile usufruire di 2GB aggiuntivi di traffico dati, per godere appieno di servizi di nuova generazione, come streaming video in HD, musica, applicazioni multimediali e servizi cloud. Disponibili anche offerte 4G dedicate ai clienti partita IVA e alle aziende.