Microsoft conferma: la preview di Windows 8.1 sarà presentata il 26 giugno

di Alessandra Talarico |

Il sistema operativo ha raggiunto 100 milioni di licenze vendute - dai 60 milioni di gennaio – e 2.400 dispositivi certificati (Windows 8 e RT). Tra questi, il Dell XPS 12, l’IdeaPad Yoga 13 di Lenovo, il Sony VAIO Tap 20 e l’Acer Aspire R7.

Mondo


Steve Ballmer

Si chiamerà Windows 8.1 e non Windows Blue l’aggiornamento, gratuito, dell’ultima versione del sistema operativo Microsoft.

 

Intervenendo alla JP Morgan Technology, Media & Telecom Conference, il responsabile marketing del gruppo di Redmond, Tami Reller, ha spiegato che l’obiettivo “è quello di offrire aggiornamenti continui per rendere l’esperienza d’uso più ricca” e magari anche più vicina a quello che i clienti – aziende e consumatori – si aspettano.

 

Windows 8 è stato presentato come il sistema operativo che avrebbe dovuto traghettare Microsoft nell’era dei tablet e dei dispositivi touch, ma la risposta degli utenti – ha ammesso la stessa società – non è stata delle più soddisfacenti. Dopo aver ascoltato le impressioni dei clienti, dunque, la decisione di intervenire con un aggiornamento, di cui però poco o nulla ancora si sa. Maggiori informazioni su come verrà modificato saranno resi noti nelle prossime settimane e una preview – disponibile anche per RT – sarà presentata al pubblico il prossimo 26 giugno alla Build developer conference di San Francisco.

 

Il sistema operativo ha raggiunto 100 milioni di licenze vendute – dai 60 milioni di gennaio – e 2.400 dispositivi certificati (Windows 8 e RT).

Tra questi, il Dell XPS 12, l’IdeaPad Yoga 13 di Lenovo, il Sony VAIO Tap 20 e l’Acer Aspire R7.

 

Raller ha anche fatto il punto sulla disponibilità di App nel Windows Store: ce ne sono più di 70 mila, tra cui Twitter, eBay, Netflix, CNN e giochi come Temple Run: Brave, Bejeweled LIVE e Angry Birds Star Wars.