La fibra ottica di Vodafone parte da Milano. Connessioni da 100 Mb a 45 euro al mese

di |

Il piano di sviluppo Vodafone prevede la copertura del 25% delle unità abitative milanesi entro fine anno, e la copertura dell’intera città entro il 2015.

Italia


Vodafone Shop

È già disponibile per gli abitanti di alcuni quartieri di Milano la prima offerta commerciale in fibra ottica di Vodafone che garantisce velocità reale da 100 megabit al secondo in download e 20 in upload. L’operatore, guidato da Paolo Bertoluzzo aggiunge così un nuovo tassello alla propria offerta di servizi di telefonia fissa, in seguito all’accordo siglato con Metroweb per l’offerta in fibra all’ingrosso.

Il piano di sviluppo Vodafone prevede la copertura del 25% delle unità abitative milanesi entro fine anno, e la copertura dell’intera città entro il 2015.

 

“Abbiamo scelto di offrire i servizi in fibra più avanzati ad un prezzo di poco superiore rispetto a quello del rame – afferma Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia – perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del Paese”.

 

L’offerta include la fibra a 100 megabit al secondo, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. E’ inclusa inoltre una Internet Key per navigare fuori casa senza limiti di tempo (1 GB al mese) e la Vodafone Station 2 con wi-fi di ultima generazione e schermo interattivo.

 

La nuova offerta in fibra si inserisce all’interno della strategia commerciale di Vodafone per la telefonia fissa, che mira a fornire un portafoglio completo di servizi e tecnologie di comunicazione in grado di soddisfare le diverse esigenze dei propri Clienti. Dalle offerte “tutto compreso” – che includono navigazione Internet fissa e mobile, Wi-Fi, chiamate verso i cellulari e verso i numeri fissi in Italia e all’estero – fino alle offerte “Solo voce” o “Solo ADSL”.

 

Vodafone Italia, entrata nel settore della telefonia fissa nel 2007 con l’acquisizione TeleTu (ex Tele2), è oggi con i due brand il secondo operatore alternativo di rete fissa in Italia, con oltre 2,7 milioni di Clienti. Tra le principali innovazioni lanciate sul mercato: la Vodafone Station, che attraverso un router wi-fi, unisce servizi di telefonia fissa e navigazione in mobilità, e Rete Unica, che offre alle imprese un unico servizio integrato di comunicazione fissa e mobile in modalità cloud.