ETNO entra in Internet Society

di |

ISOC, fondata negli Usa nel 1992 per promuovere l’utilizzo e l’accesso a internet, conta attualmente più di 65 mila membri. Ne fanno parte, inoltre, 145 organizzazioni.

Europa


FT-ETNO Summit 2012

ETNO, l’associazione europea che raggruppa le principali aziende del settore delle telecomunicazioni, delle reti e dei servizi internet, ha annunciato oggi il suo ingresso nell’organizzazione internazionale Internet Society (ISOC) fondata negli Usa nel 1992 per promuovere l’utilizzo e l’accesso a internet e impegnata oggi in un ampio spettro di questioni legate allo sviluppo della rete a vantaggio di tutti gli utenti.

ISOC conta attualmente più di 65 mila membri. Ne fanno parte, inoltre, 145 organizzazioni.

 

ETNO apprezza l’eccellente ruolo di leadership di ISOC nel garantire che Internet continui a crescere ed evolvere come una piattaforma per l’innovazione, lo sviluppo economico e il progresso sociale per le persone in tutto il mondo. Avendo un interesse comune per lo sviluppo di Internet a beneficio di tutti, non vediamo l’ora di essere un membro attivo dell’organizzazione e di aggiungere la nostra esperienza al dibattito”, ha affermato Gambardella.

 

“I membri dell’Organizzazione sono essenziali per far progredire il nostro lavoro e garantire un Internet globale aperta a tutti”, ha affermato Walda Roseman, Chief Operating Officer della Internet Society.

“Riuniamo aziende, non-profit, organizzazioni commerciali e professionali, fondazioni, istituti scolastici, agenzie governative e altri gruppi internazionali per fornire prospettive di valore sull’evoluzione di Internet. Accogliamo ETNO come una nuovo membro dell’organizzazione”, ha aggiunto.

 

A rappresentare ETNO all’ISOC Advisory Council sarà Caroline Greer, Regulatory & Public Affairs Manager dell’associazione degli operatori.