Microsoft: arriva l’app Skype ufficiale per Windows Phone

di |

Dopo la versione beta lanciata a febbraio, disponibile l’app ufficiale di Skype per rimanere sempre connessi con amici e parenti. Aggiunte alcune funzionalità come le video-chiamate in modalità ritratto e nuove funzioni per la gestione dei contatti.

Italia


Skype su Windows Phone 7

Si può scaricare da oggi, gratuitamente, la versione ufficiale di Skype per Windows Phone.

L’applicazione, disponibile su Windows Phone Marketplace, segue la versione beta lanciata a febbraio in occasione dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona. La versione ufficiale, informa Microsoft in una nota, è stata ulteriormente migliorata grazie ai feedback ricevuti dagli utenti.

 

Skype è usato ogni mese da oltre 200 milioni di persone e da qualsiasi dispositivo: smartphone e tablet (con sistema operativo Android, iOS e Symbian), computer e laptop (Mac e Windows) e TV connesse.

L’app consentirà agli utenti di mettersi i contatto con amici e parenti grazie a chiamate audio e video. È inoltre possibile call su linee terrestri e mobili utilizzando Skype Credit, aprire chat individuali e di gruppo (anche durante una chiamata) e tenere il proprio profilo e le informazioni del proprio account sempre aggiornate.

 

Rispetto alla versione beta, sono state aggiunte alcune nuove funzionalità come le video-chiamate in modalità ritratto e nuove funzioni per la gestione della lista contatti, come la possibilità di inviare e accettare inviti, bloccare e sbloccare contatti.    

 

Skype per Windows Phone è disponibile in 18 lingue: inglese, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese europeo, portoghese brasiliano, russo, cinese semplificato, spagnolo, svedese e cinese tradizionale.

Le migliori performance sono state testate e garantite sui modelli Nokia Lumia 710, 800, 900, HTC Titan, HTC Radar e Samsung Omnia W.

   

 

Per scoprire come funziona l’app Skype per Windows Phone visualizzare questo video.

Informazioni sulle novità ed i miglioramenti apportati all’app sono disponibili su questo blog.