Premio internazionale a Italtel per sviluppo e integrazione di soluzioni innovative nei mercati latinoamericani

di Raffaella Natale |

Inoltre, in occasione della presentazione a Milano della Ricerca dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service, Italtel ha partecipato con un proprio White Paper sul cloud computing, disponibile a piè di pagina.

Italia


Stefano Pileri

E’ andato a Italtel il premio come “Latin America Service Provider Partner of the Year“. Cisco assegna questo riconoscimento ai partner che, in ciascuna area, hanno raggiunto prestazioni migliori rispetto agli altri.

In America Latina, in particolare in Brasile e Argentina dove Italtel lavora da parecchi anni con gli operatori di rete nazionale, la società è stata premiata per la sua capacità come system integrator, le sue elevate competenze tecnologiche e la vasta conoscenza delle architetture di rete dei principali carriers e service provider.

 

Stefano Pileri, amministratore delegato di Italtel, ha espresso la propria soddisfazione per un premio che “riconosce la nostra eccellenza nell’approntare soluzioni end-to end per i Service Providers di rete fissa e mobile in America Latina“.

 

“Questo prestigioso riconoscimento – ha aggiunto Pileri – premia il lavoro svolto dal nostro team in America Latina e dimostra che lo spirito di partnership permette di raggiungere risultati di grande soddisfazione. Ed è un ulteriore riscontro positivo che ci incoraggia a proseguire nella crescita sui mercati internazionali incrementando la nostra presenza in America Latina così come allargando l’offerta ai Paesi dell’Africa e del Medio Oriente”.

 

Italtel ha ricevuto questo riconoscimento come risultato della sua capacità di proporre soluzioni e applicazioni tecnologicamente avanzate e innovative, sapendo operare come un valido consulente al fianco dei suoi clienti e partner. Inoltre, ha ottenuto un’elevata soddisfazione del cliente usando servizi specializzati per sostenere l’implementazione di nuove tecnologie.

 

L’azienda è annoverata tra i partner strategici di Cisco a livello mondiale. Insieme, i due partner lavorano alla trasformazione delle reti fisse e mobili su protocollo IP, oltre che allo sviluppo di nuovi servizi in ambiti quali Video Communication, Cloud Computing, Mobile e Reti Intelligenti. Nello sforzo congiunto verso l’innovazione, Italtel e Cisco collaborano su progetti avanzati nel campo della e-Security, e-Healh, Smart Grids e Smart City per portare i più recenti vantaggi tecnologici negli aspetti della vita quotidiana che riguardano il modo di comunicare, collaborare e vivere delle persone.

 

Ieri Italtel ha partecipato con un proprio White Paper alla giornata di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service della School of Management del Politecnico di Milano (Leggi Articolo Key4biz).

 

La giornata è stata dedicata all’incontro tra i principali attori delle Direzioni dei Sistemi Informativi di aziende delle domanda, i fornitori del mercato IT, i ricercatori e i docenti della School of Management, ed è stata un’occasione di confronto sull’uso del Cloud Computing nel mercato italiano.

 

Durante la conferenza saranno presentati i risultati della Ricerca che ha coinvolto i CIO, e i cui obiettivi sono stati: comprendere il fenomeno del Cloud e il suo impatto in termini di trasformazione del settore ICT; analizzare l’offerta del mercato e i suoi scenari evolutivi; analizzare lo stato di adozione del Cloud, le motivazioni e le barriere alla sua diffusione; analizzare gli impatti organizzativi e architetturali identificando possibili approcci all’adozione del Cloud.

 

 

Per maggior informazioni:

 

Il Sole tra le Nuvole

White Paper sul Cloud Computing di Italtel