Internet Tv: Vetrya annuncia partnership con Stream IT per il lancio di PrimoItalia broadband television

di Raffaella Natale |

Luca Tomassini (Vetrya): ‘Con questo accordo puntiamo a sviluppare la distribuzione multicanale dei migliori feed televisivi che arrivano dal web, contribuendo alla realizzazione della convergenza tra internet e Tv’.

Italia


Vetrya Smart Tv

Grande notizia per il mercato italiano dell’internet Tv. Vetrya ha annunciato stamani una partnership strategica con New Deal Production Stream IT per il prossimo lancio di PrimoItalia broadband television, la internet Tv di Vetrya distribuita in multicanalità attraverso la propria piattaforma multiclient video su televisori connessi, Blu Ray Player, smartphone e tablet. La piattaforma ospiterà anche i contenuti video di Key4biz.

Grazie a questo accordo, ha sottolineato Luca Tomassini, amministratore delegato di Vetrya, “puntiamo a sviluppare la distribuzione multicanale dei migliori feed televisivi che arrivano dal web, contribuendo alla realizzazione della convergenza tra internet e Tv”. Facciamo leva – ha aggiunto Tomassini – sulla nostra piattaforma di distribuzione cloud streaming video interconnessa con le principali content delivery network di mercato, con la quale è possibile effettuare storage in cloud e distribuire contemporaneamente contenuti video e servizi multimediali su web, smart TV, smartphone e tablet”.

 

La partnership prevede l’aggregazione sul bouquet PrimoItalia broadband television dell’attuale Network Streamit Tv Rewwwolution, la televisione che trasmette direttamente su Internet e in alta definizione con oltre tre milioni di utenti unici al mese, e l’estensione su smart TV e device mobili.

Il bouquet del Network Stream IT su PrimoItalia ospiterà 140 canali live che nel corso del 2011 diventeranno 500, unitamente a una library di film distribuiti on demand, servizi di utilità per i cittadini, social tv, tCommerce, partecipation tv e televisione interattiva.

 

Gianni Armetta, presidente della New Deal Production ha dichiarato che il proprio gruppo “è onorato di avere siglato una partnership con Vetrya, che consideriamo una delle società tecnologicamente più preparate e innovative a livello mondiale. Grazie a questo accordo il network Stream IT TV Rewwwolution punta ad ampliare esponenzialmente il proprio bacino di utenza”.

 

Vetrya è un’azienda italiana che sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media. E’ attiva sui mercati media, tlc, broadband, products, outosourcing e content management – con competenze funzionali di sviluppo progetti, servizi a valore aggiunto, piattaforme convergenti e applicazioni su qualsiasi tipologia di devices broadband. Attraverso due centri di competenza specifici accompagna i propri clienti verso la nuova era digitale, semplificando tutte le attività di gestione dei nuovi canali di distribuzione, riducendone i costi e sviluppando l’efficienza per gestire la distribuzione dei contenuti attraverso la multicanalità: smart Tv, smartphone, tablet, web.

 

Tomassini è uno manager più apprezzati del panorama Ict italiano. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il “Premio all’innovazione e Sviluppo 2006” nel campo della televisione interattiva, in occasione dei 100 anni dalla fondazione della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma e la menzione speciale nell’edizione 2010 del Premio nazionale all’innovazione “Premio dei Premi” per aver ideato e sviluppato la piattaforma di distribuzione multimediale CuboVision Telecom Italia.

 

Tra le sue pubblicazioni più recenti: “Elementi di propagazione elettromagnetica”, “Italian land mobile communications”, “Sistemi radiomobili terrestri”, “Mobilfunk praxis”, “Sistemi di telecomunicazioni: trasmissioni, “Sistemi di telecomunicazioni: reti e servizi”, “Sistemi Wireless”, “Antologia delle telecomunicazioni”, “Da Gutenberg al multimediale passando per internet”, “ISDN”, “Il futuro in rete”, “Telecomunicazioni”, “Realtà digitale”, “Competere in rete”, “L’onda della convergenza” e “GSM, 21 anni di parole in libertà”, “Internet@TV”: dalla televisione alla retevisione.

  

 

 

Consulta il profilo Who is Who di Luca Tomassini