eAdvertising: SEAT PG sempre più ‘local marketing agency’ con nuovi servizi PG Shop e PG Expò

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Con i nuovi servizi di e-commerce e info-commerce, le PMI possono accedere, con un investimento accessibile, ad un mercato in forte espansione a livello mondiale e con previsioni di crescita incoraggianti nel mercato italiano.

Italia


Seat PG

Con il lancio dei nuovi servizi PG Shop e PG Expò, Seat PG consolida la propria strategia di “local marketing agency” aprendo alle PMI italiane la porta dell’eCommerce e dell’info-commerce.
 

Il servizio PG Shop garantisce la possibilità di gestire tutte le fasi del commercio elettronico – dall’aggiornamento e modifica del catalogo prodotti alla gestione in simultanea di ordini, pagamenti e spedizioni – ed è dedicato, in particolare, alle aziende che operano nei mercati di gradi dimensioni, con l’obiettivo di incrementare visibilità e ricercabilità online dei prodotti e di aprire, attraverso un negozio on-line, un vero e proprio nuovo canale di vendita.
L’offerta PG Expò, invece, si rivolge in particolare alle aziende business-to-business con l’obiettivo di realizzare e rendere ricercabile e accessibile agli utenti il proprio catalogo prodotti, continuando a gestire il processo di vendita attraverso i tradizionali canali offline.

 

Seat PG diventa quindi la prima directory al mondo ad entrare nell’ambito delle transazioni online: un traguardo e un orgoglio per la società guidata da Alberto Cappellini, che ha affermato: “Grazie ai nostri nuovi servizi di e-commerce e info-commerce, le PMI possono accedere, con un investimento accessibile, ad un mercato in forte espansione a livello mondiale e con previsioni di crescita incoraggianti nel mercato italiano”.

 

La società, ha detto ancora Cappellini, “ha già individuato 100 mila clienti potenziali” e si pone “obiettivi ambiziosi nei prossimi due anni”, nell’ambito di una strategia di trasformazione che porterà Seat PG ad affiancare servizi di marketing online al modello directory classico, ampliando ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi di marketing messi a disposizione dei clienti attraverso la rete degli oltre 180 Web Point presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Diversi i Partner scelti da Seat PG per garantire il successo e l’affidabilità delle nuove offerte: il servizio di pagamento prescelto è XPay di Cartasi, che metterà a disposizione il sistema di pagamento XPay – che offre la possibilità di effettuare pagamenti con le principali carte di credito e si appoggia su qualsiasi conto corrente già esistente, garantendo sicurezza dei dati sensibili, assistenza post vendita e antifrode e concreti vantaggi economici rispetto alle vendite offline.

T-Buy, società del Gruppo Triboo che da 10 anni gestisce importanti progetti di commercio elettronico di aziende italiane e multinazionali, è stato scelto per la produzione in outsourcing specializzato dei servizi Web. SDA ExpressCourier (Gruppo PosteItaliane) è il partner spedizioniere per il servizio e-commerce, grazie alla sua copertura a livello nazionale. Become (ex Pangora), offrirà ai clienti Seat PG un’ampia rete di distribuzione per i loro prodotti, incrementando ulteriormente la loro visibilità online e infine Real Life Television consentirà ai clienti di sviluppare shooting fotografici specializzato di prodotti, per la realizzazione di siti di e-commerce e cataloghi. (a.t.)