eSecurity: Infostrada e F-Secure insieme per dire no alla navigazione non protetta

di Antonietta Bruno |

L'iniziativa ha il doppio fine di informare gli utenti ad una navigazione senza rischi e a sostenere le vittime di violenza

Italia


Wind

Navigare in rete senza protezione è un problema che vede impegnate nella stessa battaglia tutte le aziende di telecomunicazioni italiane. Tra queste, una particolarmente attenta al problema è Wind Telecomunicazioni Spa.

 

Il gruppo che per l’accesso ad internet a banda larga opera in Italia attraverso il marchio Infostrada, ha infatti scelto ancora una volta,  di prendere parte ad una iniziativa nazionale.

Infostrada e F-Secure, sono diventati così i protagonisti dell’ultima campagna di sensibilizzazione italiana pensata per promuovere la sicurezza in rete oltre che esprimere vicinanza e solidarietà a chi quotidianamente è impegnato a prestare assistenza alle vittime di violenza.

 

Un progetto concreto, quello che vede ancora insieme Infostrada e l’azienda finlandese esperta in soluzioni informatiche attraverso la produzione di prodotti software antivirus e per la sicurezza dei computer, che ha come obiettivo quello di fornire informazioni utili per una navigazione in Rete senza rischi per i bambini, per i computer e per la privacy dei dati personali e sensibili.

“Un video, accessibile dalla homepage di Infostrada, riassume l’impegno di quest’ultima per la promozione di un uso consapevole di Internet e quello della onlus “La Caramella Buona” nel ricordare i principali rischi connessi a una navigazione non protetta – fanno sapere dell’azienda – Il video realizzato da F-Secure che guida l’utente alla scoperta dei Laboratori di Sicurezza, sarà online per tutto il mese di ottobre”

 

Fino alla fine del mese in corso, resterà invece attiva l’altra iniziativa pensata da Infostrada per raccogliere fondi da destinare al progetto onlus “La Caramella Buona” dedicato all’accoglienza di bambini e donne vittime di maltrattamenti. In questa circostanza, Infostrada e F-Secure continuano a donare un euro per ciascun cliente che sceglie di navigare in sicurezza sottoscrivendo l’opzione “Internet Security”, attiva attraverso la numerazione solidale 45533 per donare 2 euro da rete fissa Infostrada.