Copeam Tv: sarà presentata a Venezia la prima piattaforma multimediale con sostegno Rai

di Antonietta Bruno |

Italia


Copeam

Ancora pochi giorni di attesa e poi diventerà ufficiale il lancio della Copeam Tv, la piattaforma multimediale con sostegno Rai.

 

L’annuncio è previsto per venerdì 10 settembre prossimo nel corso della sedicesima edizione della Conferenza Euro-mediterranea sul cinema, promossa dall’Occam, (Osservatorio per la comunicazione culturale e l’audiovisivo) e dal Parlamento Europeo, e che si terrà nella mattinata presso i saloni del Palazzo Ca’ Giustiniani di Venezia.

 

La conferenza, che sarà arricchita da un’attenta analisi sul rapporto tra il settore televisivo e il web, ruoterà  intorno al tema ‘Cinema, tv, web: il nuovo spazio di libero scambio euro mediterraneo’ e rappresenterà la giusta occasione, per gli addetti ai lavori e non solo, per promuovere e rendere facilmente accessibili i più interessanti progetti audiovisivi della regione euro-mediterranea.

 

Uno di questi è sicuramente la piattaforma di cooperazione audiovisiva e culturale che già riunisce oltre un centinaio di associati e decine di televisioni e radio operanti in ben 23 paesi del bacino euromediterraneo.

 

La Copeam, infatti, nasce e si sviluppa su queste basi. Quelle cioè, di realizzare progetti multilaterali di formazione, promuovere azioni di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio audiovisivo e creare sinergie e media partnership con agenzie internazionali.

 

Punti di forza, che per quanto riguarda il rapporto Copeam-Rai, verranno meglio resi noti all’interno della seconda sessione della conferenza sul tema ‘Il nuovo spazio elettronico per cinema, TV e web’, dalla responsabile delle relazioni internazionali Rai, Alessandra Paradisi.