IPTV: dal web alla TDT, Fastweb, Telecom Italia e Wind insieme per la Tv digitale  

di |

Italia


Tv interattiva

Fastweb, Telecom Italia e Wind, i principali operatori di telecomunicazioni di rete fissa in Italia, hanno lanciato il sito dell’Associazione Italiana Operatori IPTV, un punto di riferimento per chi cerca informazioni sull’associazione e sulla piattaforma IPTV.

 

L’obiettivo è diffondere l’utilizzo della piattaforma IPTV in Italia e giocare un ruolo di primo piano nel momento dello switch-off che vede lo spegnimento della Tv tradizionale via etere e il passaggio alle tecnologie digitali entro il 2012.

 

Nel sito si possono trovare informazioni sull’associazione e le sue attività; notizie sulla piattaforma IPTV, sull’offerta di canali tradizionali e a pagamento, e sul video on demand; indicazioni su come procurarsi il decoder; il calendario aggiornato, regione per regione, del passaggio dei canali della tv tradizionale dalla Tv analogica a quella digitale.

 

Il sito ha un obiettivo didattico e di informazione sull’IPTV, la forma più avanzata di televisione digitale interattiva, aperta all’offerta di tutti gli operatori del mercato. Con un solo decoder, senza bisogno di parabole, i clienti hanno infatti accesso ai canali tradizionali (Rai, Mediaset, La7), ai nuovi canali del digitale terrestre (Rai 4, Boing ecc.), alle principali offerte a pagamento sul mercato (Sky, Mediaset Premium). Inoltre sull’IPTV sono disponibili i pacchetti di programmi predisposti dall’operatore che consentono di vedere in modalità on-demand, e quindi senza vincoli di orario o di palinsesti, migliaia di film, serie tv, cartoni animati, documentari.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia