Data networking e sicurezza: Alcatel-Lucent sceglie Redco Telematica

di |

Mondo


Alcatel_Lucent

Alcatel-Lucent, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria presenza nei mercati della sicurezza e del data networking, annuncia di aver scelto Redco Telematica come distributore a valore aggiunto. Redco Telematica “porta in dote” la propria consolidata esperienza in questi due settori chiave per la crescita di Alcatel-Lucent e si affianca a un altro distributore strategico, EDSlan, che è già parte della rete di partner della società franco-americana.

 

Redco ha acquisito una grande competenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni basate sull’utilizzo di tecnologie Alcatel-Lucent, tra cui, in particolare, Brick VPN Firewall Brick. Inoltre la società, dopo aver completato il ciclo di training sull’intero portafoglio d’offerta della Divisione Enterprise per il data networking e  la sicurezza, è oggi in grado di supportare i rivenditori nelle fasi di pre e post-vendita.

 

“Grazie a questo accordo, Alcatel-Lucent da oggi può contare su un altro partner esperto e qualificato in grado di lavorare a fianco dei rivenditori per la progettazione e realizzazione di soluzioni di data networking e di sicurezza”, ha dichiarato Claudio Soland, Enterprise Sales & Support Manager di Alcatel-Lucent in Italia. “La sicurezza di rete e la comunicazione dati sono diventati elementi essenziali in ogni azienda, non solo nell’ottica della protezione e della condivisione delle informazioni all’interno e all’esterno del perimetro aziendale, ma anche per garantire il successo  e la continuità del business.La scelta del partner tecnologico in questo ambito è ancora più determinante ed è per questo che Alcatel-Lucent ha deciso di ampliare la propria collaborazione con Redco”.

 

“Il mercato richiede soluzioni professionali, funzionali e soprattutto competenza tecnica da parte di chi propone i prodotti”, ha affermato Elisa Mancassola, Direttore Generale di Redco Telematica. “Riconosciamo alle soluzioni tecnologiche di Alcatel-Lucent un elevato valore aggiunto che, unito alla nostra consolidata esperienza nella fornitura di soluzioni oltre che di prodotti, consente di coprire un mercato molto esigente e frammentato”.

 

Alcatel-Lucent dispone di una gamma completa di prodotti e applicazioni per la sicurezza e per il networking che sono progettati per proteggere e preservare l’affidabilità delle infrastrutture di comunicazione e salvaguardare coloro che  le utilizzano. Le soluzioni per la sicurezza Alcatel-Lucent offrono una protezione contro minacce e attacchi legati a otto diverse declinazioni e applicazioni del concetto di sicurezza: controllo degli accessi, autenticazione, non-rifiuto, riservatezza dei dati, sicurezza della comunicazione, integrità  dei dati, disponibilità, privacy.

 

L’architettura ITU-T X.805, sviluppata nei Bell Labs come componente del security framework e poi proposta come standard internazionale di settore al comitato competente, risponde ai requisiti di sicurezza globali di service providers,

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia