KEY4BIZ & YOU: i vostri post da Facebook sulle pagine di Key4biz

di |

Italia


Key4biz & You

Parte oggi il nuovo spazio dedicato a KEY4BIZ & YOU, il gruppo di Key4biz su Facebook.

Ospiteremo sulle pagine di Key4biz tutti i vostri post pubblicati sulla bacheca del gruppo di Facebook.

Vi aspettiamo!!

Gabriele Persi (http://www.facebook.com/profile.php?id=1451230347)

Bella l’iniziativa del portale che si apre alle segnalazioni di noi utenti su questa bacheca. Inizio con un post particolare (valutate pure l’interesse a pubblicarlo), seguiranno altri.

Complimenti,

Gabriele!

Oberon: un re per l’Arte Digitale

http://atominofvg.wordpress.com/2009/01/19/oberon-un-re-per-larte-digitale/

Cinzia Zoffoli (http://www.facebook.com/profile.php?id=1484996164)

Per chi desidera sorprendere il proprio partner, ecco la nuova tendenza nel Giorno di San Valentino 2009. I simboli per San Valentino sono cambiati dalla pratica dell’amor cortese dell’Alto Medioevo. Alla fine del XIX secolo i bigliettini del giorno di San Valentino acquistarono popolarità. Oggigiorno è difficile evitare di essere kitsch a San Valentino. Ricordando la tradizione di esprimere i sentimenti attraverso i biglietti d’amore, la FotoInsight aggiunge di nuovo un tocco personale alla festa degli innamorati.

http://www.adnkronos.com/IGN/CyberNews/?id=3.0.2943793979

Marco Pierani (http://www.facebook.com/profile.php?id=707673805)

http://www.altroconsumo.it/giustizia/pirateria-digitale-la-siae-detta-le-regole-e-il-comitato-ubbidisce-s231153.htm Se vi è sfuggita ve ne consiglio la lettura.
Che la SIAE faccia proposte del genere non stupisce. Il Comitato governativo presieduto da Masi tuttavia non dovrebbe rispecchiare solo i punti di vista del carrozzone SIAE e anzi aveva dichiarato che avrebbe lanciato una consultazione aperta in Rete…. A questo punto mi piacerebbe molto essere smentito. Sarei felice se il Presidente del Comitato dicesse pubblicamente: no, quella è sola una proposta della SIAE, il Comitato non c’entra…

Tuttavia penso proprio che farà difficoltà a dire una cosa del genere perchè se prende le distanze ora da quel testo, non potrà alla fine dei lavori concludere su quello o qualcosa di simile o peggio. Penso proprio che alla fine Masi non dirà nulla … un silenzio assenso molto preoccupante per le sorti dell’innovazione del nostro Paese. Voi come la vedete?

Cinzia Zoffoli (http://www.facebook.com/profile.php?id=1484996164)

Roma, 60 hot spot danno il via alla “Rete Provincia Wi-Fi”.

Chiunque potrà connettersi gratuitamente alla rete Wi-Fi con il proprio computer o con il proprio cellulare. È possibile accedere alla rete wi-fi della Provincia di Roma con un pc portatile, un palmare, uno Smart phone, o altri dispositivi.

http://www.comunicatoripubblici.it/index.html?id=165&n_art=4327
Nel frattempo, vediamo cosa sperimenta un progettista americano: “Connessione a Led luminosi” una trasmissione basata su punti luminosi che sostituirà le radiazioni di un access point WiFi con velocità otto volte superiori a quelle di un comune cavo Lan.

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/wifi-world/wifi-world/wifi-world.html

Federico Bo (http://www.facebook.com/profile.php?id=750690916)

Posso fare una piccola critica (spero costruttiva), Raffaele? Non penso sia una buona idea inviare quasi quotidianamente un messaggio tramite la posta interna a tutti gli iscritti del gruppo. Questo perché all’interno di Facebook non è possibile, per un utente, scegliere di non farsi inviare questa sorta di newsletter. Io sono già abbonato al feed RSS del sito, quindi ho una duplicazione della stessa informazione.
Inoltre gli amministratori di Fb sono particolarmente severi con gli invii frequenti e multipli: si potrebbe incorrere nella sospensione dell’account.
Sarebbe meglio diminuire la frequenza dell’invio, magari con una newsletter settimanale riassuntiva.
Un saluto

Andrea Rivetta (http://www.facebook.com/profile.php?id=1505885702)

Cari amici (e colleghi) di K4B, volentieri mi sono iscritto al vs ricco e affollato gruppo. Neanche arrivato e già ho imparato qualcosa di utile sulla FB-tiquette! Dal canto nostro, come rivista di tecnologia (viti e bulloni..) per il Broadcast radiotelevisivo, abbiamo provato ad emularvi. Siamo infanti, ma – speriamo – cresceremo. Se tra i vostri appassionati di Digital Business ci fosse qualcuno specificamente interessato a RTV… BROADCAST & Production è qui http://www.facebook.com/group.php?gid=50386816149 E… siete tutti ovviamente benvenuti! Tra DAB, DVB & co. la convergenza è ormai DAVVERO tutta attorno a noi! 😉

Marisandra Lizzi (http://www.facebook.com/profile.php?id=701377061)

Seguo quotidianamente e leggo con interesse la newsletter quotidiana. Ora vi seguirò anche da qui. Intanto spero di vedere voi e tutti gli appassionati di social network e di tecnologia all’evento con GREG SUNG, il fondatore di aNobii, la più grande community mondiale dedicata agli amanti della lettura. Appuntamento il 4 febbraio alle 18.30 al Teatro San Fedele di Milano (via Hoepli 3 – zona Duomo). Passate parola e partecipate numerosi. E’ un’occasione unica per incontrarlo di persona in Italia.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia