Osservatorio Multicanalità: Microsoft Advertising Main Sponsor. Ippolito, ‘Conoscere il consumatore, fondamentale per le strategie di comunicazione’  

di |

Italia


Microsoft

L’Osservatorio Multicanalità è partito a vele spiegate. Per il secondo anno consecutivo Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft, ha creduto nel progetto tanto da esserne ancora una volta Main Sponsor.

Come informano gli organizzatori, “Internet da tempo svolge un ruolo cruciale nei consumi e la scelta di Microsoft Advertising, operatore leader del mercato, di investire ancora nella ricerca dell’Osservatorio Multicanalità dimostra la validità del progetto in termini di analisi del consumatore italiano“.

 

Per le aziende, si legge in una nota, è sempre più importante conoscere il consumatore, disporre di informazioni e dati utili alla definizione di strategie multicanale. Di qui l’importanza della ricerca dell’Osservatorio Multicanalità che quest’anno è finalizzata a capire, misurare e verificare se la ‘multicanalità‘ stia realmente assumendo un ruolo rilevante nella quotidianità degli italiani.

 

L’analisi dettagliata del ‘consumo dei media’ da parte dei consumatori italiani ricopre un ruolo strategico per Microsoft, soprattutto alla luce del recente rinnovo della concessionaria sia in termini di brand, oggi Microsoft Advertising, sia in termini di servizi offerti. Da maggio 2008, infatti, Microsoft Advertising vanta un’offerta ancora più ampia di strumenti e soluzioni in ambito pubblicitario: oltre al recente lancio del mobile advertising, l’offerta include l’intero network online MSN/Windows Live, Office Live, XBOX, Facebook, Massive (in-game advertising), la piattaforma ATLAS per la misurazione della performance delle campagne pubblicitarie e DRIVEpm per l’efficiente definizione del target.

 

Salvatore Ippolito, Sales Director di Microsoft Advertising, ha commentato “Dopo una prima edizione di chiaro successo abbiamo deciso, per il secondo anno consecutivo, di sostenere i lavori dell’Osservatorio Multicanalità in qualità di Main Sponsor. E’ per noi estremamente importante, come attori di rilievo del mercato dell’advertising, conoscere a fondo il consumatore e le sue abitudini oltre che comprendere meglio le strategie di comunicazione attivate dalle aziende”.

“La sponsorizzazione di quest’anno – ha detto ancora Ippolito – si colloca in un momento estremamente importante per la nostra concessionaria che nel maggio scorso si è presentata sul mercato con un brand totalmente rinnovato e con un’offerta sempre più articolata rivolta ad agenzie, inserzionisti ed editori. Un mix unico di audience e tecnologie all’avanguardia per soluzioni di comunicazione innovative e d’impatto”. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Raffaele Barberio

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia