Quando la fiction la fanno gli utenti: arriva ‘Roommates’, il primo web-serial targato MySpace

di Raffaella Natale |

Mondo


Roommates

MySpaceTv, la divisione audiovisiva del famoso sito di social networking, ha presentato la prima serie originale, che unisce l’esperienza televisiva classica all’interattività di internet.

Roommates“, letteralmente compagno di casa, racconta la vita di quattro donne tra i venti e i trenta anni, fresche di laurea, che cercano a Los Angeles una prima sistemazione.

Il serial, che verrà trasmesso ogni giorno tranne il sabato e la domenica fino al 21 dicembre, si svilupperà in 45 episodi della durata di tre minuti ciascuno.

 

I fans di “Roommates” saranno invitati a lasciare i loro commenti online sui personaggi e potranno anche influenzare la trama degli episodi.

Jeff Berman, direttore generale di MySpaceTv, ha sottolineato la possibilità di poter interagire col programma con modalità del tutto nuove.

Verrà infatti utilizzato un sondaggio in diretta che consentirà di conoscere l’opinione degli spettatori in merito a protagonisti e sviluppi della storia.

 

Il serial sarà sponsorizzato dalla casa automobilistica Ford, che così promuoverà l’ultima versione della Focus. La vettura apparirà in alcuni episodi e la pubblicità sarà ben visibile sul sito.

 

Il produttore dello show, la società Iron Sink , ha già prodotto diverse serie web ambientate a Los Angeles, tra cui “WeHoGirls” e “VanNuysGuys”.

Già in passato, alcuni programmi come “LonelyGirl15” o “Prom Queen” sono riusciti a costruire un’audience fedele tra adolescenti e giovani.

 

L’11 novembre, sempre sotto la regia di MySpace, debutterà “Quarterlife“, sempre affiancato alla serie internet, un blog svolgerà un ruolo di primo piano.

Realizzata da produttori indipendenti con passate esperienze televisive, il prossimo serial punterà sulla categoria dei giovani ventenni creativi, raccontando le vicende professionali e sentimentali di un gruppo di aspiranti attori, scrittori, filmaker, giornalisti. Anche in questo caso gli episodi avranno una durata abbastanza ridotta, otto minuti ciascuno. MySpace avrà l’esclusiva per le prime 24 ore di trasmissione, poi i video saranno resi disponibili anche su Quarterlife.com.

 

MySpace fa parte della galassia del colosso dei media News Corp, che possiede anche Fox Tv e in Italia controlla Sky.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia