Music & Entertainment: cambi ai vertici di Yahoo. Sempre più forti nell’era del digitale  

di |

Mondo


Yahoo - sede

Yahoo! annuncia la promozione di Shannon Ferguson a Managing Director di Yahoo! Music & Entertainment. Ferguson è in Yahoo! da sette anni e ha contribuito fortemente al successo dell’offerta musicale della società. Sotto la sua guida Yahoo! Music ha guadagnato oltre 9 milioni di utenti in tutta Europa e si pone all’avanguardia per creatività nel campo della musica digitale grazie alla sua offerta radiofonica personalizzata, ai suoi video cataloghi e alla sua originale programmazione musicale.

La Ferguson ha precedentemente lavorato in British Sky Broadcasting (BSkyB) dove ha creato un’originale programmazione e lanciato il sevizio di pay-per-view per i film, Sky Box Office. Tutto questo si aggiunge alla sua esperienza in Yahoo!, rendendola la candidata perfetta per dare stimolo allo sviluppo globale di Yahoo!

 

Stephen Taylor, Regional Vice President, Yahoo! Audience Group Europe , afferma; “L’obiettivo dell’Audience Group è quello di unire strumenti e servizi per offrire ai nostri utenti la miglior esperienza Internet possibile. L’intrattenimento e la musica sono prodotti chiave per il nostro pubblico e Ferguson sarà il nuovo Managing Director Yahoo! Music & Entertainment, Europe”.

“La sua visione strategica e la sua grande determinazione”, ha aggiunto, “hanno reso Yahoo! Music negli ultimi anni il sito musicale numero uno in Europa; un eccellente risultato. Siamo molto felici di questa promozione, della ricchezza di esperienza che Ferguson darà a questo ruolo e di poter assistere alla collocazione dei nostri prodotti di intrattenimento all’interno di un’offerta ancora più rilevante per i nostri utenti e per gli inserzionisti”.

 

La promozione riflette la collocazione, già avvenuta nel corso dell’anno negli Stati Uniti, di Yahoo! Music nel gruppo Entertainment, rendendo così la struttura europea più in linea con quella americana.

Il gruppo Entertainment include adesso Film e Tv, Giochi, Video, Brand Universe e Musica e, riunendo così tutte le aree di intrattenimento all’interno di un’unica famiglia, si vuole favorire una maggiore integrazione e migliorare l’offerta complessiva. Yahoo! continua a promuovere lo sviluppo della sua già ricca piattaforma musicale e rivelerà nuovi entusiasmanti sviluppi nel corso del prossimo anno.

 

Ventura Barba sostituisce Ferguson come General Manager of Yahoo! Music Europa, lavorerà con lei a stretto contatto e collaborerà con il team statunitense di Yahoo! Music per espandere il portfolio, sempre in crescita, di Yahoo Music in Europa. Barba, che avendo maturato un’esperienza di sette anni e mezzo può considerarsi un veterano di Yahoo!, lascia la sua attuale carica che lo vedeva occuparsi di Legal e Business Affairs per Yahoo! Music. In un clima in cui le istanze sui diritti musicali sono centrali per l’industria musicale l’esperienza maturata si rivelerà essenziale per la sua nuova posizione.

 

Il suo precedente lavoro in una delle principali case discografiche, inoltre, aggiunge spessore alla conoscenza musicale che apporterà al suo ruolo.

 

Ferguson commenta: “Siamo molto felici della promozione di Barba a General Manager di Yahoo! Music Europa perchè possiede una vasta e profonda conoscenza dell’industria e del business della musica digitale. Barba ha dato un apporto fondamentale negli accordi da noi stretti con le varie etichette; questa promozione è per lui un passo naturale e rappresenta una grande opportunità per allargare la sua esperienza all’intero business musicale di Yahoo!. E’ molto esperto, stimato dai nostri partner e assolutamente adatto a questo incarico”. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia