‘Click for the Cause’: Microsoft rinnova la collaborazione con l’ONU, per sostenere la causa dei rifugiati

di |

Mondo


Click for the Cause

Microsoft rinnova la sua collaborazione con l’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (United Nations High Commissioner for Refugees – UNHCR), l’agenzia dell’ONU che ha il compito di proteggere e assistere i rifugiati in ogni parte del mondo.

Ninemillion.org, iniziativa caratterizzata dallo slogan “Nove milioni di volti. Nove milioni di nomi. Nove milioni di storie“, è stata lanciata lo scorso 20 giugno da UNHCR, Microsoft, Nike e da altre aziende partner nell’ambito di una campagna internet per aiutare i circa 9 milioni di bambini e ragazzi rifugiati.

 

A sostegno di ninemillion.org, Microsoft lancia oggi 18 gennaio l’iniziativa “Click for the Cause“: fino a marzo 2007, dunque, tutte le ricerche effettuate con Live Search all’indirizzo click4thecause.live.com si tradurranno in una donazione a ninemillion.org.

Questa iniziativa sarà affiancata da una vasta campagna di sensibilizzazione online a favore di ninemillion.org che comprende spazi pubblicitari e redazionali sulle risorse online Microsoft, come MSN e microsoft.com in 26 Paesi del mondo. Per maggiori informazioni su ninemillion.org è possibile visitare il relativo Windows Live Space all’indirizzo nine-million.spaces.live.com. 

 

Nick Van Praag, Direttore della divisione Relazioni Esterne dell’UNHCR, ha dichiarato: “Promuovere la sensibilizzazione è essenziale per trovare soluzioni durevoli per i milioni di rifugiati e sfollati di tutto il mondo”.

“Attraverso Microsoft che utilizza il network MSN a favore di ninemillion.org abbiamo l’opportunità di richiamare l’attenzione e informare gli utenti sulla nostra iniziativa, augurandoci che ciò possa tramutarsi anche in donazioni a sostegno di una causa tanto importante che punta a restituire la speranza a bambini e giovani rifugiati”.

 

La campagna ninemillion.org, che ha preso il via il 20 giugno 2006 in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, unisce esponenti del settore pubblico e di quello privato dimostrando come le partnership con le aziende possano aiutare l’UNHCR a far sperare i rifugiati in un futuro migliore. L’iniziativa ha ricevuto il supporto di Microsoft e di altre aziende aderenti al Council of Business Leaders dell’UNHCR. Due terzi del denaro raccolto dalla campagna verranno utilizzati per progetti di istruzione nei campi profughi.

 

Derrick Connell, General Manager, Live Search, ha affermato: “Come Microsoft riteniamo di avere la responsabilità di utilizzare le nostre risorse e visibilità per generare un impatto positivo sul mondo e sulle persone. Con i milioni di visitatori raggiunti mensilmente da MSN.com e Live Search speriamo di aumentare la sensibilizzazione nei confronti della difficile situazione in cui versano nove milioni di bambini rifugiati”.

 “Abbiamo sempre ritenuto molto importante il lavoro svolto dall’UNHCR e da ninemillion.org, e siamo entusiasti di questa opportunità per ampliare il nostro sostegno a una causa il cui impatto è sentito da così tante persone in tutto il mondo”. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia