Nasce Tiscali Secure Mail: importante soluzione per la privacy della posta elettronica

di |

Klaus Ludemann (Tiscali): 'La riservatezza dei dati è un problema crescente, ed è il motivo per cui lavoriamo all’implementazione di soluzioni sempre migliori, per garantire la sicurezza delle comunicazioni’.  

Italia


Tiscali

Tiscali, una delle principali società tlc indipendenti in Europa, ed Echoworx, fornitore leader di soluzioni software per la sicurezza delle comunicazioni digitali, annunciano che Tiscali è il primo Internet Service Provider in Europa a lanciare un’importante soluzione per la privacy della posta elettronica: Tiscali Secure Mail.

Il servizio, disponibile oggi in Italia e presto in UK, si rivolge a tutti coloro che vogliono garantire la sicurezza dei propri messaggi email e dei propri allegati nel momento in cui questi viaggiano in Rete dal mittente al destinatario. Tutti possono acquistare Tiscali Secure Mail, sia chi è già utente Tiscali, sia chi non lo è.

 

Klaus Ludemann, Responsabile Media e Vas di Tiscali ha dichiarato: “La riservatezza dei dati è un problema crescente, ed è il motivo per cui lavoriamo all’implementazione di soluzioni sempre migliori, come la cifratura, per garantire la sicurezza delle comunicazioni”.

“In linea con la nostra policy di offrire ai nostri clienti un’esperienza Internet migliore, siamo felici di essere i primi in Europa a offrire un servizio di cifratura email con una soluzione semplice che assicura la riservatezza dei dati. Siamo convinti che la cifratura della mail diventerà lo standard per la privacy delle comunicazioni digitali”.

 

Michael Ginsberg, Presidente & CEO di Echoworx, ha commentato: “La sicurezza delle comunicazioni digitali è diventata una delle esigenze principali degli utenti Internet in tutto il mondo”.

“Con il furto di informazioni e i crimini informatici in constante crescita, Tiscali risponde alla domanda degli utenti italiani che necessitano di proteggere la riservatezza delle proprie comunicazioni digitali. Echoworx è entusiasta di supportare Tiscali nell’essere il primo provider a lanciare questo importante servizio in Europa”.

 

Nel luglio 2006, Echoworx e LogicaCMG, una società leader nei servizi IT, hanno annunciato un accordo per offrire servizi di mail criptata come parte di un completo pacchetto di servizi a quelle aziende europee che vogliono espandere la loro suite di servizi aggiuntivi per la sicurezza.

Scegliendo il servizio di cifratura mail gestito da LogicaCMG e Echoworx, Tiscali sarà in grado di offrire i benefici sostanziali della tecnologia per la sicurezza della posta, senza dover apportare vere e proprie rivoluzioni nelle pratiche di lavoro.

 

Tiscali Secure Mail richiede che gli utenti scarichino e installino un plug-in e un nuovo bottone “PROTEGGI” apparirà nel loro client mail. Semplicemente cliccando “PROTEGGI” prima di “INVIO” la mail verrà criptata fino a che non raggiungerà il destinatario. Un messaggio protetto con Tiscali Secure Mail può essere inviato a chiunque in quanto non è necessario che il destinatario sottoscriva l’abbonamento o scarichi alcun tipo di software.

 

Il servizio Tiscali Secure Mail risponde agli standard di cifratura (PKI, X.509, S/MIME) che permettono di inviare messaggi di posta elettronica in completa sicurezza.

Il servizio verifica e certifica che il messaggio non sia stato alterato e permette la visualizzazione solo al destinatario prescelto, consentendo quindi agli utenti di proteggere le mail ricevute in modo che non possano essere lette da altre persone.

Tiscali Secure Mail è già disponibile in Italia a un costo di 4.49 euro al mese. Per ulteriori informazioni e per sottoscrivere l’abbonamento visita la pagina

 

L’Isp informa anche che, per il terzo mese durante il 2006, la classifica redatta del sito specializzato indipendente inglese Netcraft.com ha giudicato i servizi di Web Hosting di Tiscali Business come i migliori al mondo.

Il provider cagliaritano offre complessivamente le migliori prestazioni tra tutti i maggiori ISP mondiali, distanziando significativamente, anche nel mese di novembre, gli altri due competitor nazionali presenti all’interno della ricerca.

Nel compilare la sua classifica, Netcraft misura i tempi di risposta dei siti dei principali 50 ISP mondiali. La performance è misurata a intervalli di 15 minuti da punti diversi della rete internet, e le medie sono poi calcolate sulle 24 ore.

 

La continuità nei risultati di Tiscali Business mostra come non si tratti di affermazioni sporadiche ma di una diretta conseguenza degli ingenti investimenti in infrastrutture affidabili di Data Center e in una rete IP paneuropea e italiana all’avanguardia.

Si legge in un estratto dell’articolo: “…Tiscali è la società più affidabile per quanto riguarda i servizi di Hosting per il mese di novembre 2006, seguita a breve distanza da Rackspace, New York Internet and Webfusion…“; e ancora: “…Tiscali sta avendo un anno molto positivo, è la terza volta che guida la classifica nel 2006. L’azienda offre servizi di hosting condiviso, server dedicati, colocation e domini oltre ad un ampia gamma di servizi telefonici…”.

 

Il servizio Tiscali Web Hosting, pensato per gli studi professionali e le piccole medie imprese, garantisce semplicità di utilizzo, velocità nell’accesso e sicurezza. Il servizio permette la registrazione del dominio, la pubblicazione online del sito, e l’uso dell’eMail senza necessità di gestire hardware, software e connessione. I server di Tiscali ospitano oltre 100.000 siti che vengono monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in un data center all’avanguardia, ospitato nella sede di Sa Illetta di Cagliari. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia