MSN lancia gli European Creativity Award, per ‘esplorare il potenziale creativo della comunicazione online’

di |

Gran Bretagna


MSN European Creative Awards

E’ giunta ai nastri di partenza la seconda edizione della competizione europea dedicata al digital marketing che premierà gli operatori più innovativi e creativi. Dopo il successo dello scorso anno, MSN rinnova l’importante appuntamento europeo con le agenzie media e creative e annuncia gli European Creativity Award 2006.

 

L’iniziativa, nata nel 2005 con il nome di “European Emmessennys Award” per evidenziare e premiare i risultati creativi raggiunti nel digital marketing, vedrà anche quest’anno le agenzie di tutta Europa sottoporre ad una qualificata giuria le campagne più innovative e creative andate online su MSN (Microsoft), lo spazio web più popolare al mondo, con oltre 440 milioni di visitatori al mese, presente in 42 Paesi e disponibile in 21 lingue.

 

I migliori professionisti delle principali agenzie europee, presieduti da Nicke Bergstöm – Direttore Creativo di FarFar – selezioneranno, il 28 aprile a Londra, i migliori lavori nominando tre finalisti per ciascuna delle cinque categorie in gara: beni di consumo, automotive, organizzazioni non profit, servizi finanziari e di telecomunicazioni, media e entertainment.

 

Marc Bresseel, Regional Sales Director di MSN Europe, ha dichiarato: “Alcune delle più recenti campagne online rappresentano straordinari esempi di progetti altamente creativi ed efficaci; il nostro obiettivo è di continuare a mettere in luce e ricompensare questo particolare talento.
L’edizione di quest’anno prevede la presenza di una giuria proveniente da tutta Europa e l’ingresso di nuove categorie per incoraggiare le agenzie a sottoporre una gamma di lavori ancora più ampia. Il nostro desiderio è di esplorare tutto il potenziale creativo del mezzo online e mettere in evidenza la sua capacità unica di coinvolgere il pubblico”.

 

In vista delle premiazioni che si terranno a maggio 2006, le iscrizioni a “European Creativity Award” possono essere inviate dal 1 febbraio al 31 marzo 2006 collegandosi al sito www.europe.advertising.msn.com.  

 

Ogni campagna verrà giudicata in base ai seguenti criteri: Creatività, campagna con un forte elemento di differenziazione; Innovazione, campagna con un approccio altamente innovativo nell’interazione con il pubblico; Approccio strategico, campagna con una strategia accuratamente pianificata evidente in ogni punto dell’esecuzione creativa.

 

I 15 finalisti riceveranno un premio in denaro e saranno inoltre ospiti di MSN al “2006 Cannes Cyber Lyons Awards“, sponsorizzato per il quinto anno consecutivo da MSN. In più, il premio “Best of Show” verrà assegnato come riconoscimento speciale alla campagna più creativa ed efficace in assoluto. (a.gu.)