Adsl: Tiscali rivoluziona la connessione alla rete. Nuove offerte alla velocità massima di 24 MB

di |

Italia


Adsl: Tiscali rivoluziona la connessione alla rete. Nuove offerte alla velocità massima di 24 MB

Tiscali Business Services, la divisione di Tiscali specializzata nei servizi alle imprese, abbatte una nuova barriera tecnologica rendendo disponibile, grazie alla propria rete ADSL 2+, la velocità massima di connessione di 24MB su tutte le Adsl destinate alla clientela “Affari” e coperte dalla rete in unbundling Tiscali.

Dopo essere stati i primi ad aver offerto alle aziende connessioni basate sull’innovativa tecnologia ADSL2, oggi Tiscali offre alle utenze business, utilizzando appieno l’ADSL2+, una velocità di picco unica di 24 MB, una banda minima garantita molto elevata e servizi a valore aggiunto innovativi. E’ una vera rivoluzione: la rete e la velocità di picco non sono più al centro del sistema, ma sono le applicazioni e la banda realmente disponibile per il cliente a diventare protagonisti.

Marco Fuccello, Direttore di Tiscali Business Services Italia, ha dichiarato: “La nuova offerta è una vera e propria ‘rivoluzione copernicana’ nell’ambito dei servizi rivolti al mondo business. Tiscali è infatti il primo operatore in Italia che rende disponibile a tutti i profili aziendali la massima velocità di connessione possibile. La rete di accesso è sempre di più uno strumento indispensabile per la creazione e lo sviluppo di nuove applicazioni, sia in campo pubblico che privato, e Tiscali è in grado di assicurare i pieno utilizzo della Rete fornendo connettività ad alte prestazioni con un’elevata banda garantita”.

Un’offerta tutta nuova e ancora più semplificata: si passa da 5 a 3 profili di connessione. Tutte le offerte partono da un unico numero che segnala la velocità massima “ammessa” – 24 MB – e si distinguono per la diversa banda minima garantita sulla rete di accesso Tiscali, sia in download che in upload, portata fino ai valori massimi attualmente disponibili sul mercato per la tecnologia ADSL.

La prima della tre nuove offerte è Tiscali Adsl Professional 2+, la soluzione per gli studi professionali e le imprese che hanno bisogno di una connessione agile e sicura, che (34,50 euro al mese) offre la possibilità di raggiungere fino a 24Mbps di velocità di picco con 512Kbps in upload e una banda minima garantita di 128Kbps. In più il Netphone, un dominio di secondo livello con 100 MB di spazio web, Tiscali Fax e 5 caselle eMail da 50 megabyte sul proprio dominio con antivirus e antispam, oltre a 10 caselle su dominio tiscali.it.

Tiscali Adsl Business 2+ è l’offerta per le PMI con una banda minima garantita di 512Kbps e upload fino a 640Kbps (69,50 euro al mese.

Con la Business 2+, l’hardware professionale viene fornito in comodato d’uso gratuito e i servizi inclusi sono: Business Mail, che consente la registrazione di un dominio di secondo livello con associati 100 MB di spazio web e fino a 21 caselle eMail da 100 megabyte sul dominio, dotate di antivirus e antispam, oltre 20 caselle su dominio tiscali.it; l’Internet Filter, che evita la dispersione delle attività aziendali, ottimizzando la navigazione Internet dei propri collaboratori ai soli siti d’interesse; l’assistenza tecnica dedicata; tempi garantiti di attivazione e la sostituzione rapida dell’hardware in caso di guasto infine, Tiscali Adsl Enterprise 2+ è la soluzione che (179,50 euro al mese) offre alle grandi aziende il massimo della connessione per il massimo del business, con una velocità che arriva fino a 24Mbps con 1Mbps in upload e soprattutto, con una banda minima garantita di 1Mbps. Gli indirizzi disponibili su dominio tiscali.it sono 30, mentre gli altri servizi a valore aggiunto sono gli stessi previsti per l’offerta Business 2+.

Le tre offerte in area Shared Access possono essere arricchite con i servizi opzionali: il sistema di sicurezza Internet Firewall e il Back Up ISDN, che consente l’utilizzo della connessione anche in caso di guasto della linea ADSL.

La tecnologia ADSL 2+ verrà resa disponibile anche a tutti gli utenti già connessi con l’ADSL2 di Tiscali: sarà sufficiente richiedere la sostituzione del modem o router con uno compatibile con i nuovi standard ADSL2+. Inoltre, per le aziende che scelgono i nuovi pacchetti entro il 10 novembre è previsto uno sconto del 50% per i primi sei mesi di abbonamento.

Anche le aziende non raggiunte dalla rete in unbundling possono usufruire delle offerte Tiscali, scegliendo tra le soluzioni Professional +, Business + ed Enterprise +.