Contenuti digitali: Buongiorno Vitaminic e TIM lanciano l´iTIM Music Store

di |

Italia


iTIM Music Store

Nell’ambito della propria strategia distributiva di contenuti, tesa a offrire in tutto il mondo servizi e contenuti di elevata qualità sia direttamente sia in partnership con i principali operatori, Buongiorno Vitaminic ha stretto un accordo con TIM per la realizzazione di  iTIM Music Store, innovativo negozio virtuale di musica e contenuti audio/video digitali che funziona anche con i telefonini 2,5G.

 

Con oltre 250.000 brani digitali in catalogo e i più trendy gadget digitali per la telefonia (suonerie, immagini, brani per pc e per cellulare…), il sito è un punto di riferimento per gli appassionati di musica, che potranno trovare disponibili in un unico indirizzo tutti i contenuti più interessanti sui loro artisti del cuore, italiani e internazionali, da scaricare sul PC (tramite Internet, all’indirizzo http://musictim.buongiorno.com) e sul telefono cellulare (via wap all’interno del portale mobile di TIM).

 

Pier Paolo Cervi, Country Manager di Buongiorno Vitaminic Italia, ha commentato: ¿Siamo molto orgogliosi di questa nuova iniziativa realizzata con TIM¿.

Aggiungendo ¿Per Buongiorno Vitaminic questo è un progetto molto importante, poiché consolida una partnership di lunga data con il principale operatore di telefonia mobile in Italia, ed è anche una nuova sfida che ¿ dopo le esperienze importanti sviluppate nel corso dell’ultimo anno con partner di primario profilo ¿ ci consente di mettere in campo tutte le nostre competenze anche in ambito wireless: dalla aggregazione, realizzazione e distribuzione dei contenuti; ai legami consolidati esistenti con i protagonisti del settore musicale, dalla competenza e dalla passione per la musica delle nostre persone, a una piattaforma tecnologica su cui abbiamo investito anni di sviluppo software e di esperienza nella gestione di tutto ciò che riguarda la musica digitale venduta legalmente, incluso il Digital Rights Management. Da sempre Buongiorno Vitaminic è, infatti, uno degli attori privilegiati per la promozione delle produzioni di artisti noti ed emergenti tramite canali digitali, principalmente Internet e telefonia mobile¿.

 

Avvalendosi delle competenze e del catalogo di contenuti digitali di Buongiorno Vitaminic, infatti, il nuovo negozio musicale di TIM è in grado di offrire ai fan tutto ma proprio tutto sui loro cantanti o gruppi preferiti; dai brani musicali completi, alle suonerie monofoniche, polifoniche e true tone, dai videoclip e immagini ai wallpaper e picture message.

 

Nel nuovissimo negozio digitale sarà possibile acquistare e scaricare i contenuti di interesse in maniera davvero semplice ed intuitiva:  iTIM Music Store è organizzato sia in macro categorie (che offrono quindi ¿suonerie¿, ¿immagini¿, ¿brani per Pc’) sia in Speciali dedicati ai singoli artisti, che offrono ai fan la possibilità – in pochi click – di ascoltare le anteprime dei brani in classifica e scaricare canzoni, suonerie, immagini e tutto quanto riguarda l’artista del cuore per il PC e per personalizzare il proprio telefonino. I primi speciali realizzati sono dedicati ad Oasis (SonyBMG), Destiny¿s Child (SonyBMG) e Laura Pausini (Warner Music).

 

In virtù degli accordi stipulati da Buongiorno Vitaminic con le major discografiche (SonyBMG, Universal, EMI e Warner) e con le principali etichette indipendenti (quali Mescal, Beggars e Carosello), il catalogo di musica digitale dell’iTIM Music Store  annovera la musica e i gadget digitali per la telefonia dedicati agli artisti più noti del panorama italiano ed internazionale. (r.n.)

 

© 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia