Cisco EXPO, prima edizione italiana: focus su innovazione tecnologica, competitività e sviluppo del Sistema Paese

di |

Italia


Sede Cisco System

Cisco SystemsItaliaannuncia la prima edizione italiana del Cisco EXPO un importante eventoorganizzato per il 27 e 28 settembre 2005 a Milano,che vedr&#224 riunite numerose realt&#224 aziendali e istituzionali,con lo scopo comune di confrontarsi su tematiche quali l”innovazione tecnologica, la competitivit&#224 e lo sviluppo del Sistema Paese da unduplice punto di vista:businesse tecnologico.

Un”agenda ricca di interventiprevede la partecipazione deltop management diimportanti aziende italiane e internazionali,di autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale e accademico, di analisti ed esperticonsulenti del mercato IT.I partecipanti avranno la possibilit&#224 diavere in anteprimala visione dello scenario futuro che le aziendee le organizzazioni dovranno affrontare per essere ancora pi&#249 competitive e produttive all¿interno dei rispettivi mercati di riferimento.

Cristina Marcolin, direttore comunicazione di Cisco Systems Italia, ha commentato: ¿In un momento in cui le aziende e le istituzioni devono operare in un mercato globale sempre pi&#249 complesso e competitivo, si fa sempre pi&#249 necessaria un¿analisi sull¿effettiva capacit&#224 delle nostre imprese di essere protagoniste del mercato¿.

Aggiungendo ¿Per comprendere quale contributo l¿innovazione tecnologica pu&#242 dare per incrementare la competitivit&#224 delle aziende, abbiamo dato vita alla prima edizione del Cisco EXPO, a testimonianza dell¿impegno di Cisco Systems quale realt&#224 profondamente radicata nel territorio nazionale e parte attiva nello sviluppo del Paese grazie ai propri investimenti e allo spirito innovativo che la connota¿.

Il primo giorno del Cisco EXPO (27 settembre) sar&#224 dedicato alle nuove tecnologie e si aprir&#224 con una sessione plenaria intitolata ¿L¿arte dell¿Impresa¿, durante la quale interverranno, oltre agli executive Cisco Systems, analisti di mercato e aziende di primaria importanza nel mondo ICT.

Nel pomeriggio sono previste sessioni parallele con i migliori esperti del settore tecnologico per approfondire le soluzioni pi&#249 innovative nel campo della Comunicazione su IP, della Sicurezza, del Wireless/Mobility, dello Storage Networking e delle Infrastrutture di Rete. Al fine di offrire un valido momento di approfondimento e di riflessione sulle tecnologie che pi&#249 sottendono al successo del business, gli incontri prevedono, oltre alla presenza dei partner strategici e tecnologici di Cisco Systems, l¿intervento di aziende che illustreranno direttamente la propria esperienza.

La seconda giornata (28 settembre) sar&#224 dedicata agli aspetti di business legati alla tecnologia e organizzata come momento di confronto tra imprese, istituzioni e opinion leader. La sessione plenaria, strutturata in forma di tavola rotonda, sar&#224 intitolata ¿La Cultura dell¿Impresa¿ e verr&#224 moderata da Ferruccio de Bortoli, Direttore Responsabile de Il Sole 24 Ore che, insieme a prestigiosi ospiti esponenti del mondo istituzionale, accademico e industriale, si confronter&#224 sul tema ¿Competitivit&#224 e innovazione, motore di crescita e sviluppo del Sistema Paese¿.

Nel corso della mattinata verranno messi in luce i fattori strategici necessari per mettere in moto la competitivit&#224 delle aziende ed indirizzare la creazione di un ambiente favorevole ad un¿economia vivace e innovativa. Nel pomeriggio sono previste sessioni parallele dedicate a specifici mercati verticali tra cui quello della Pubblica Amministrazione Locale, con approfondimenti sull¿Education, sulla Sanit&#224 e sulla Difesa, delle Piccole Medie Imprese, il settore Bancario e Assicurativo, la Distribuzione Organizzata, oltre a sessioni dedicate al Canale di Vendita.

Per tutta la durata della manifestazione sar&#224 a disposizione del pubblico un¿area espositiva in cui i partner di canale e tecnologici presenteranno al pubblico le proprie soluzioni con demo di prodotto.

Organizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Radio 24, il Cisco EXPO raduna alcuni tra i pi&#249 importanti partner della carta stampata e partner tecnologici, tra cui, ad oggi:

Partner Platinum: Getronics, IBM, Italtel

Partner Gold: American Power Conversion, Philips

Partner Silver: Ascom, Barco, EMC2, Linksys, Lutech

Media Partner: Gruppo Ed. AGEPE (Linea EDP, Computer Dealer&VAR, Reseller Business, 01NET), F.lli Pini Editore (Data Manager), IDG Communications Italia (Computerworld, Networkworld, CSO e CIO), JCE (Top Trade Informatica), Newspaper Milano (Week.it e Zerouno), Soiel Internationl (Office Automation, ICT Professional), VNU Business Publication Italia (Data Business, NetworkNews, PMI@business, CRN, VNUnet.it).

Per registrarti al Cisco EXPO, clicca qui

© 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia