Italia
Presentato oggi a Roma Smau Menti@Contatto 2005, il Salone dell¿Informatica, delle Telecomunicazioni e dell¿Elettronica di Consumo in programma dal 1 al 3 aprile presso la Mostra d¿Oltremare di Napoli.
La manifestazione è nata dalla partnership tra la Regione Campania, con il contributo degli Assessori alle Attività Produttive Gianfranco Alois e alla Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica Luigi Nicolais, l¿Associazione Menti@Contatto e Smau, siglata nel dicembre 2003 per realizzare un obiettivo comune: la promozione dell¿innovazione tecnologica e lo sviluppo della Società dell¿Informazione a sostegno di tutte le imprese italiane e delle realtà aziendali del bacino Mediterraneo.
Il presidente di SmauAlfredo Cazzolaha evidenziato che ¿Smau Menti@Contatto rappresenta una parte importante della nostra strategia aziendale per la diffusione dell¿innovazione tecnologica nel Paese e un segnale concreto di fiducia per la crescita del mercato ICT¿.
Presentando le novità dell¿edizione 2005, il presidente di Menti@Contatto, Giovanni Frangipane, ha sottolineato che ¿I risultati della scorsa edizione, con 140 espositori e oltre 28.000 visitatori hanno superato le aspettative e anche quest¿anno Smau Menti@Contatto vuole affermarsi come irrinunciabile opportunità di sviluppo e di confronto per il mercato ICT non solo del Mezzogiorno, ma di tutta l¿area mediterranea¿.
L¿Assessore Alois ha ribadito che ¿l¿innovazione tecnologica deve ricoprire un ruolo strategico a sostegno dello sviluppo economico e delle attività produttive della Campania e di tutto il Paese¿; l¿Assessore ai Trasporti della Regione Campania Ennio Cascetta ha commentato i progetti innovativi finanziati dalla Regione Campania per il sistema dei trasporti e delle infrastrutture; l¿Assessore Nicolais ha evidenziato il ruolo della Regione Campania come ¿motore d¿innovazione¿ e il suo auspicio che ¿le Amministrazioni locali, seguendo il modello della Campania, si affermino come promotori della cultura ICT¿.
La conferenza stampa si è conclusa con l¿intervento del presidente del CNIPA Livio Zoffoli, che ha illustrato le attuali politiche di eGovernment nel Mezzogiorno e si è detto ¿fiducioso sulle prospettive di attuazione e implementazione dei progetti che portano i servizi della pubblica amministrazione ai cittadini e alle imprese ¿. (r.n.)
© 2005 Key4biz.it